video suggerito
video suggerito

Perde il controllo del trattore e sbatte contro un albero: grave un uomo di 73 anni

Un uomo di 73 anni è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente con il suo trattore avvenuto a Orezzo, frazione di Gazzaniga (Bergamo): il 73enne ha perso il controllo del trattore finendo fuori strada. Ha riportato diversi traumi al torace e al volto e anche un trauma cranico. È stato trasferito in codice rosso in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
11 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Perde il controllo del trattore e rimane gravemente ferito: è successo a Orezzo, frazione di Gazzaniga (Bergamo), nella giornata di oggi, martedì 14 settembre. L'uomo di 73 anni è stato trasferito con urgenza in ospedale in condizioni delicate. Non è ancora chiaro come abbia perso il controllo del mezzo, se per un malore o altri motivi. Sul posto anche le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica della vicenda.

Ha sbattuto contro un albero

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato poco dopo mezzogiorno: in via Dossello sono arrivati i medici e i paramedici del 118 a bordo di due ambulanze e un'auto-medica. Dalle prime ricostruzioni, è emerso che l'uomo era al volante quando, mentre si trovava in curva, è uscito di strada ed è rotolato per diversi metri sbattendo poi contro un albero.

Nello schianto, il 73enne è rimasto schiacciato dal trattore: per questo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che lo hanno tirato fuori. Ha riportato un trauma cranico, al volto e al torace. Dopo avergli fornito le prime cure sul posto, i medici hanno valutato che l'uomo dovesse essere trasferito in codice rosso in ospedale. È stato portato al Papa Giovanni XXIII.

Un altro incidente sul lavoro in provincia di Sondrio

Solo alcuni giorni fa, si è verificato un altro incidente sul lavoro: lungo le piste da sci del Palabione ad Aprica, in provincia di Sondrio, un 65enne è caduto da un ponteggio. L'uomo è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Edolo con un trauma cranico. Oltre ai soccorsi, sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia per la tutela della salute di Mantegna per verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views