535 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro, operaio precipita da un ponteggio: 65enne ricoverato in gravi condizioni

Un uomo di 65 anni è stato ricoverato all’ospedale di Edolo dopo essere caduto da un ponteggio, alto due metri, in un cantiere edile ad Aprica, in provincia di Sondrio. Il 65enne ha riportato un trauma cranico ed è stato trasferito in codice rosso. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici Ats per ricostruire la dinamica dell’incidente.
A cura di Ilaria Quattrone
535 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente sul lavoro lungo le piste da sci del Palabione ad Aprica, in provincia di Sondrio, dove un operaio di 65 anni è caduto da un ponteggio. L'uomo è stato trasferito d'urgenza in ospedale e sembrerebbe essere in gravi condizioni. Sul posto, anche le forze dell'ordine che stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda. Presenti anche i tecnici dell'Agenzia per la tutela della salute di Mantegna che stanno verificando che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Il 65enne ricoverato con un grave trauma cranico

L'allarme all'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 11.05. In via Palabione 2/3 è sono stati inviati i medici e i paramedici del 118 a bordo di un elisoccorso e un'ambulanza. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, il 65enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Edolo. Ha riportato un trauma cranico. I carabinieri, sulla base dei primi elementi ottenuti, hanno scoperto che l'operaio è caduto da un ponteggio di un cantiere edile alto circa due metri. I tecnici di Ats verificheranno che siano state rispettate le regole e che l'uomo avesse l'imbracatura di sicurezza.

Pavia, due operaio trasportati in ospedale dopo aver respirato sostanze tossiche

Soltanto ieri a Scaldasole, in provincia di Pavia, due lavoratori hanno inalato sostanze tossiche e sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale di Voghera. I due uomini stavano lavorando in un'azienda agricola della Cascina Cardinala quando hanno respirato i vapori di un impermeabilizzante chimico. Oltre ai carabinieri e all'ispettorato sul lavoro, sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno cercato di capire cosa possa aver provocato la fuoriuscita della sostanza tossica.

535 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views