31 CONDIVISIONI

Parabiago, rubano cassaforte ma la perdono per strada: ladro ferito da colpo esploso dai carabinieri

Uno dei cinque rapinatori che la notte tra giovedì e venerdì hanno cercato di assaltare un bancomat a Parabiago, nella città metropolitana di Milano, è rimasto ferito dopo una sparatoria con i carabinieri intervenuti sul posto per cercare di fermare i malviventi. Il militare avrebbe aperto il fuoco dopo che i rapinatori a bordo di una Porsche stavano guidando a gran velocità verso la macchina della pattuglia per speronarla e avere così via libera. Il malvivente è stato dimesso dall’ospedale con 15 giorni di prognosi e per lui si sono aperte le porte del carcere.
A cura di Giorgia Venturini
31 CONDIVISIONI
Immagine

Sono scattate la manette per uno dei cinque ladri che la notte tra giovedì e venerdì 2 ottobre, attorno alle 3.30, a Parabiago, nella città metropolitana di Milano, è riuscito a rubare la cassaforte del bancomat della filiale Unicredit di via Amerigo Vespucci per poi però perderla per strada. L'uomo, un cittadino italiano di 28 anni di etnia rom, è stato arrestato dai carabinieri di Legnano dopo esser rimasto ferito durante una sparatoria con i militari. Secondo la ricostruzione riportata dai carabinieri, i malviventi, per sfuggire all'arresto, a bordo di una Porsche rubata hanno guidato a gran velocità verso l'auto della pattuglia dei carabinieri con "l'intento di speronarla", come precisano i carabinieri. Per impedire ciò uno dei carabinieri ha sparato tre colpi di pistola verso la Porsche che è riuscita comunque a superare la pattuglia prima di finire però contro altre vetture parcheggiate. A questo punto quattro dei banditi sono riusciti a darsi alla fuga a piedi, mentre un quinto è rimasto nell'auto ferito al fianco da uno dei colpi sparati dal militare. Intervenuti i soccorsi l'uomo è stato medicato sul posto e trasportato all'ospedale di Legnano. Le sue condizioni non sono apparse fin da subito gravi: il 28enne è sempre stato cosciente ed è stato dimesso questa mattina con 15 giorni di prognosi. È stato poi trasportato nel carcere di Busto Arsizio.

I ladri durante la fuga hanno persona la cassaforte: nessun banconota è stata rubata

Nessuna banconota è stata rubata: i cinque ladri erano riusciti, servendosi di una fune e un furgone, a strappare la cassaforte che, probabilmente non agganciata bene, era poi rimasta per strada. I ladri sono così scappati prima a bordo del furgone fino a raggiungere la Porsche di uno dei complici che faceva da palo. La sparatoria con i carabinieri e l'impatto con altre auto parcheggiate però li ha costretti ad abbandonare anche la lussuosa auto sportiva e a scappati a piedi. Tranne l'uomo che è rimasto ferito.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views