184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parabiago, rubano la cassaforte del bancomat ma poi la perdono per strada: in fuga su una Porsche

Una banda di ladri la notte tra giovedì e venerdì 2 ottobre ha tentato di rubare una cassaforte di un bancomat a Parabiago, in provincia di Milano. I malviventi con un furgone sono riusciti a strappare via la cassaforte, ma poi l’hanno persa per strada. Si sono così dati alla fuga su una potente Porsche inseguiti dai carabinieri. Dopo un incidente hanno proseguito la loro fuga a piedi: sono ancora ricercati.
A cura di Giorgia Venturini
184 CONDIVISIONI
(Foto da Facebook Sei di Parabiago se...)
(Foto da Facebook Sei di Parabiago se…)

Tentano di rubare la cassaforte di un bancomat ma alla fine la perdono per strada. Non è riuscito il colpo, ben studiato ma mal eseguito, alla banda di ladri che nella notte tra giovedì e venerdì 2 ottobre, attorno alle 3.30, a Parabiago, nella città metropolitana di Milano, ha collegato delle grossi funi di ferro a un bancomat della filiale Unicredit di via Amerigo Vespucci e a un furgone e poi ha strappato via la cassaforte. Un colpo che sembrava quasi semplice se non fosse che i ladri hanno poi perso per strada l'intera cassaforte. Così la banda ha tentato la fuga a bordo del furgone e a una Porsche. Dopo pochi minuti le due vetture sono state immediatamente intercettate dai carabinieri della Compagnia di Legnano. Tra i militari e i ladri è iniziato un inseguimento: i banditi hanno poi abbandonato il furgone e sono tutti ripartiti a bordo di una Porsche Carrera risultata rubata qualche giorno prima. Solo allora sarebbero stati coinvolti in un incidente, forse a causa dell'alta velocità, a circa un chilometro di distanza dal furto. L'impatto con altre auto parcheggiate li ha costretti ad abbandonare anche la lussuosa auto sportiva e i ladri allora sono scappati a piedi. Da accertare ancora se tra carabinieri e malviventi vi sia stata una sparatoria vicino al municipio.

La banda non è riuscita a portare via neanche una banconota nella cassaforte

Certo è che il gruppo di banditi non è riuscito a portare via nessuna banconota presente nella cassaforte. Ora i carabinieri sono al lavoro per risalire all'identità dei ladri e per ricostruire l'esatta dinamica e i particolari del furto non riuscito. D'aiuto potrebbero essere le immagini delle telecamere a circuito chiuso della filiale della banca.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views