22 Luglio 2021
10:30

Operaio travolto a bordo strada da un automobilista ubriaco a Biassono: è in gravi condizioni

Grave incidente sul lavoro nella notte a Biassono, in provincia di Monza e Brianza. Un operaio di 32 anni che stava lavorando in un cantiere a bordo strada è stato travolto da un’auto guidata da un 40enne che è poi risultato ubriaco. L’operaio è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato operato. L’automobilista è stato denunciato.
A cura di Francesco Loiacono
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un uomo di 32 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella notte in un cantiere stradale. L'episodio si è verificato a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, attorno all'1 di notte di oggi, giovedì 22 luglio. Stando a quanto ricostruito finora, il 32enne, di professione operaio, stava lavorando in via Cesana e Villa, su un tratto della strada provinciale 6, quando un'auto guidata da un uomo di 40 anni di Lissone ha travolto l'area del cantiere, investendolo.

Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica in codice giallo: quando i soccorritori hanno visto in che condizioni si trovava il 32enne però il codice dei soccorsi si è subito trasformato in rosso. L'operaio ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, dove secondo quanto riferisce la testata "MonzaToday" è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano critiche.

L'automobilista era ubriaco: denunciato per lesioni e guida in stato d'ebbrezza

La ricostruzione di quanto avvenuto è stata affidata ai carabinieri della compagnia di Monza, che hanno sottoposto all'alcoltest il conducente dell'auto. È risultato che l'uomo stava guidando con un tasso di alcol nel sangue attorno a 1,5 grammi per litro, il triplo di quanto consentito dalla legge. È stato dunque anche a causa dell'alcol che l'uomo non si è accorto del cantiere e ha provocato l'incidente, ferendo gravemente l'operaio. Per l'uomo alla guida è quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre a quella per lesioni gravi: la speranza è che l'operaio da lui travolto si possa presto riprendere.

Incidente auto-moto, 19enne ricoverato in gravi condizioni
Incidente auto-moto, 19enne ricoverato in gravi condizioni
Cede la strada e rimane sepolto nello scavo: morto un operaio
Cede la strada e rimane sepolto nello scavo: morto un operaio
Anziano resta incastrato sotto il furgone che lo ha investito, ricoverato in gravi condizioni
Anziano resta incastrato sotto il furgone che lo ha investito, ricoverato in gravi condizioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni