131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non vogliono pagare il biglietto del treno e aggrediscono gli agenti della Polfer: arrestati 3 giovani

La Polfer di Brescia ha arrestato 3 ragazzi trovati senza biglietto. Il gruppo avrebbe aggredito gli agenti con calci e pugni e una di loro, minorenne, avrebbe colpito un poliziotto in testa con il tacco di uno stivale.
A cura di Enrico Spaccini
131 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giovani sono stati arrestati lo scorso sabato 4 maggio dalla polizia ferroviaria a Brescia per resistenza a pubblico ufficiale. Come ha spiegato il capotreno del convoglio proveniente da Brescia, i tre erano saliti senza il biglietto e, quando gli agenti hanno provato a calmarli, li avrebbero aggrediti con calci e pugni. Nella mattinata di oggi sono comparsi in Tribunale a Brescia per la direttissima, con il giudice che ha rinviato il procedimento al prossimo 17 maggio.

L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio di sabato 4 maggio. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, arrivato a Brescia il capotreno ha richiesto l'intervento della Polfer. A bordo, infatti, c'erano tre giovani, due maggiorenni e una minorenne, due di etnia rom e uno dell'Est Europa, tutti residenti in provincia, che non avevano il titolo di viaggio con sé.

I tre si sarebbero agitati, al punto che gli agenti della polizia ferroviaria sarebbero intervenuti cercando di calmarli. Tuttavia, il gruppo avrebbe risposto scagliandosi contro di loro e colpendoli con calci e pugni. La ragazza minorenne, tra l'altro, avrebbe colpito un poliziotto in testa con il tacco di uno stivale.

Alla fine, la Polfer li ha arrestati con l'ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e nella mattinata di lunedì 6 maggio si è tenuta la direttissima presso il Tribunale di Brescia. Il giudice ha disposto per i due maggiorenni l'obbligo di dimora a Brescia, in attesa del procedimento che riprenderà il prossimo 17 maggio. La minorenne, invece, è stata condotta al carcere minorile ‘Cesare Beccaria' di Milano.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views