59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non si fermano all’alt e danno vita a un folle inseguimento: feriti due carabinieri

Un’auto non si è fermata all’alt dei carabinieri e ha dato inizio a un inseguimento. I fuggitivi hanno investito i militari, che sono stati trasferiti in ospedale. Nonostante questo, uno dei due presunti malviventi è stato fermato. L’altro invece è ricercato.
A cura di Ilaria Quattrone
59 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un folle inseguimento culminato con due militari feriti: è quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi, venerdì 16 settembre, a Biassono (Monza e Brianza). Uno dei due fuggitivi è stato fermato mentre l'altro è ancora ricercato. Entrambi i carabinieri sono stati trasferiti in ospedale, ma non sarebbero in pericolo di vita.

L'inseguimento e il ferimento dei militari

L'episodio si è verificato in via Volta, intorno alle 11.30. Le forze dell'ordine stavano effettuando alcuni controlli sul territorio. A un certo punto hanno provato a fermare un'Audi che, invece di rispettare l'alt, ha deciso di proseguire la sua corsa, conclusasi poco dopo: la coppia è infatti finita in un vicolo cieco considerato che in quella zona è presente un cantiere allestito per alcuni lavori al manto stradale.

I due hanno investito l'auto dei carabinieri

In un attimo i due avrebbero deciso di ingranare la retromarcia. Così facendo, hanno colpito il mezzo sul quale c'erano i carabinieri. Questi, nonostante il violento impatto, sono riusciti a fermare solo uno dei due occupanti. 

Sono stati poi allertati i medici e i paramedici del 118: gli operatori sanitari hanno deciso di trasferire i due carabinieri all'ospedale San Gerardo di Monza. Uno è stato ricoverato in codice giallo e l'altro in codice verde. Intanto i colleghi, con il supporto di un elicottero e della polizia locale, hanno avviato le ricerche per acciuffare il fuggitivo.

Gli investigatori hanno svolto alcuni approfondimenti sull'auto usata per la fuga. Da questi è emerso che l'Audi era stata segnalata per una tentata truffa dello specchietto ai danni di un'anziana.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views