21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, i musei civici riaprono da martedì 27 aprile: info utili e orari

Da martedì 27 aprile a Milano riaprono i musei civici. Lo ha annunciato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno che ha commentato l’ormai imminente passaggio in zona gialla della Lombardia. Ecco di seguito informazioni utili e orari delle mostre che torneranno ad accogliere il pubblico dopo mesi di chiusura.
A cura di Filippo M. Capra
21 CONDIVISIONI
Immagine

Con il passaggio in zona gialla della Lombardia da lunedì 26 aprile, il Comune di Milano si appresta a riaprire i propri musei. Come annunciato dall'assessore alla Cultura del Comune di Milano, "non appena a Regione Lombardia sarà attribuita la fascia di rischio gialla, il Comune di Milano, in osservanza delle norme previste dal più recente decreto approvato, aprirà i musei civici e tutte le mostre allestite presso le proprie sedi espositive, a partire da Palazzo Reale".

Del Corno ha poi aggiunto che "da martedì 27 tutti i musei e le sedi espositive del Comune potranno quindi aprire al pubblico, osservando le misure per la prevenzione del contagio disposte dai relativi protocolli". Per quanto riguarda la programmazione, quest'ultima "seguirà il corso delle attività che hanno conosciuto la sospensione determinata dal mutamento della fascia di rischio avvenuta nel marzo scorso, riprendendo soprattutto il filo del dialogo con il pubblico attorno ai progetti espositivi legati al palinsesto ‘I talenti delle donne’, nella piena consapevolezza delle condizioni di assoluta sicurezza per visitatrici e visitatori, già sperimentate con efficacia nelle settimane di apertura di febbraio".

I musei civici che riaprono il 27 aprile

Come da disposizioni, l'accesso resterà libero da martedì a venerdì, mentre per quanto riguarda i sabato e i giorni festivi, sarà obbligatoria la prenotazione sui siti dei rispettivi musei. Tutte le sedi espositive apriranno a partire dalle 10 fino alle 17.30 con orario continuato. Ecco di seguito i musei civici di Milano che riapriranno da martedì 27 aprile:

Castello Sforzesco, Acquario Civico, GAM|Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Moriggia|Museo del Risorgimento, Palazzo Morando|Costume Moda Immagine, Museo Archeologico, Casa Museo Boschi Di Stefano, Studio Museo Francesco Messina.

Resterà invece chiuso il Mudec per lavori di riallestimento, mentre il Planetario riaprirà l'8 maggio.

Le mostre in corso

Al Museo del Novecento si potrà vedere il riallestimento dei due piani dell'Arengario, mentre al Museo di Storia Naturale la sala che accoglie la collezione di Mineralogia è stata interamente riallestita. A Palazzo Reale riprenderanno le due mostre sospese a causa del lockdown: “I Talenti delle Donne”: “Divine e Avanguardie. Le donne nell’arte russa”, in programma fino al 12 settembre, e “Prima, donna. Margaret-Bourke White”, fino al 29 agosto. Al Pac torna l'esposizione dedicata a Luisa Lambri, mentre al Castello Sforzesco riprenderà la mostra dedicata alla passione di Giuseppe Bossi per Raffaello, aperta fino al 19 settembre. Dal 7 maggio al Museo Archeologico sarà possibile visitare la mostra "Sotto il cielo di Nut. Egitto divino".

Per tutte le info, le mostre in corso e quelle in programma, basta recarsi sul sito di vivaticket a questo link.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views