72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ennesimo incidente sul lavoro: operaio di 49 anni portato in codice rosso in ospedale

Ennesimo incidente sul lavoro a Milano. In un cantiere di via Suzzani, zona Bicocca, un operaio di 49 anni è rimasto gravemente ferito ad una mano mentre tagliava delle lamiere con un flessibile. Soccorso, è stato medicato sul posto e condotto in codice rosso al pronto soccorso dove i medici gli hanno suturato la ferita.
A cura di Filippo M. Capra
72 CONDIVISIONI
Immagine

Altro grave incidente sul lavoro a Milano dove un uomo di 49 anni è stato condotto d'urgenza al pronto soccorso dopo essere rimasto ferito in un cantiere in viale Suzzani, in zona Bicocca. Le gravi lesioni hanno riguardato una mano.

Operaio si taglia una mano, ricoverato in codice rosso

Sul posto, oltre agli operatori del 118 sono arrivati anche gli agenti della polizia di Stato per effettuare tutti i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime informazioni trapelate, l'operaio si sarebbe ferito alla mano mentre tagliava alcune lamiere con un flessibile. Improvvisamente, una delle lamiere gli sarebbe caduta sull'arto, tagliandolo. Quando i soccorsi sono arrivati, il 49enne era cosciente. Medicato sul posto, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dove i medici gli hanno suturato la ferita con quattro punti, riducendo il livello di criticità a codice giallo.

Nel 2021 27 morti sul lavoro nei primi tre mesi

Per limitare gli incidenti sul lavoro, Regione Lombardia ha fatto sapere che procederà all'assunzione di maggiore personale per aumentare i controlli relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro. La Giunta presieduta da Attilio Fontana è stata indotta a prendere le necessarie contromisure a causa dell'aumento degli incidenti mortali. Al tavolo, oltre a Fontana e ai prefetti lombardi, ci saranno i sindacati Cgil, Cisl, UIl, dell'Inail, Assolombarda, Confartigianato, Unione Artigiani, Api, Assoimpredil/Ance. Nei primi tre mesi del 2021, in Lombardia, sono già state 27 le vittime sul posto di lavoro, delle quali 16 lombarde.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views