52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Milano, operaio colpito alla testa da un oggetto: è grave

Un altro incidente sul lavoro in Lombardia: a Milano, all’interno del termovalorizzatore Silla2, nel pomeriggio di oggi mercoledì 12 maggio un operaio di 46 anni sarebbe stato colpito da un oggetto precipitato da diversi metri rimanendo gravemente ferito. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda dove è stato ricoverato in prognosi riservata.
A cura di Ilaria Quattrone
52 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un altro incidente sul lavoro in Lombardia: a Milano, all'interno del termovalorizzatore Silla2, nel pomeriggio di oggi mercoledì 12 maggio un operaio di 46 anni è rimasto gravemente ferito. L'uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda dove è stato ricoverato.

L'uomo avrebbe riportato traumi alla testa e al torace

L'allarme all'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 16.30 di oggi pomeriggio: sul posto è stato inviato il personale medico a bordo di un'autoambulanza e di un'automedica. Sono intervenuti anche gli agenti della questura di Milano, i tecnici dell'Agenzia per la tutela della salute di Milano e la Procura. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, l'operaio è stato trasportato in ospedale dove al momento è ricoverato in prognosi riservata. Dalle prime informazioni sembrerebbe che l'uomo abbia riportato alcuni traumi alla testa e al torace.

Sarebbe stato colpito da un oggetto caduto da dieci metri d'altezza

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente: i tecnici insieme agli agenti stanno infatti svolgendo tutti i rilievi per verificare soprattutto che siano state rispettate le norme relative alla sicurezza sul lavoro. Stando a una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, come riportato dal giornale MilanoToday, sembrerebbe che l'uomo sia stato colpito alla testa da un oggetto precipitato da circa dieci metri. Le autorità cercheranno quindi di avere un quadro più chiaro e verificare se vi siano eventuali responsabilità.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views