850 CONDIVISIONI
5 Maggio 2021
11:17

Incidente sul lavoro a Busto Arsizio, operaio di 49 anni muore schiacciato da un tornio

A Busto Arsizio, in provincia di Varese, si è verificato un incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 5 maggio. Un operaio di 49 anni sarebbe stato schiacciato da un tornio meccanico. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano dove purtroppo è morto: inutili i tentativi da parte dei soccorritori.
A cura di Ilaria Quattrone
850 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

È morto in ospedale l'operaio di 49 anni che, stando alle prime informazioni, sarebbe stato schiacciato da un tornio meccanico in un'azienda di Busto Arsizio, in provincia di Varese. L'incidente si è verificato nella giornata di oggi, mercoledì 5 maggio. L'uomo era stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Legnano, dove però i medici non hanno potuto fare niente per salvarlo.

L'uomo ricoverato in gravi condizioni

L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato attorno alle 8.32. L'incidente si è verificato in via del Roccolo e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Busto Arsizio, i vigili del fuoco di Varese e di Busto Arsizio oltre ai tecnici dell'Asl territoriale Sud-est. Il personale medico è arrivato a bordo di un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso. L'uomo è stato poi trasportato all'ospedale di Legnano dove è arrivato in condizioni disperate: i medici ne hanno constatato il decesso. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e si cercherà di capire se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Incidente sul lavoro anche a Bergamo: operaio rischia di perdere il braccio

Anche ieri, in provincia di Bergamo, si è verificato un altro incidente sul lavoro: un operaio di 41 anni è rimasto incastrato con un braccio in uno dei macchinari dell'azienda in cui lavora. Sul posto sono arrivati i medici con un'ambulanza e un'automedica, oltre a un elicottero partito da Bergamo. Dopo aver ricevuto le cure sul posto, l'operaio è stato trasportato in codice rosso all'ospedale: non sarebbe in pericolo di vita, ma potrebbe rischiare l'amputazione del braccio. Anche in questo caso i tecnici e le forze dell'ordine stanno ricostruendo quanto accaduto per accertare eventuali responsabilità.

850 CONDIVISIONI
Operaio di un'azienda tessile si sente male al lavoro: muore dopo l'arrivo in ospedale
Operaio di un'azienda tessile si sente male al lavoro: muore dopo l'arrivo in ospedale
Tragedia sul lavoro a Milano, operaio precipita da un palazzo e muore
Tragedia sul lavoro a Milano, operaio precipita da un palazzo e muore
Si stacca parte di una gru e precipita in strada: gravissimo un uomo
Si stacca parte di una gru e precipita in strada: gravissimo un uomo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni