31 Luglio 2021
19:01

Maltempo, allerta meteo arancione a Milano: temporali, grandine e forte vento

Ondata di maltempo in arrivo su tutta la Lombardia. A Milano è stata diramata un’allerta meteo arancione: attesi temporali con grandine e forte vento. È però la zona del Lario e delle Prealpi Occidentali, già colpita duramente alcuni giorni fa, a temere i rischi maggiori: lì l’allerta meteo diramata è infatti di colore rosso.
A cura di Redazione Meteo

Sarà una nottata difficile a livello meteorologico in Lombardia, dove si attende una nuova ondata di maltempo mentre si è ancora alle prese con i danni provocati da quella che tra lunedì e martedì ha flagellato in particolare alcune zone, come il Comasco. Ed è purtroppo proprio sulla zona omogenea del Lario che le previsioni preoccupano: su tutta la zona omogenea del Lario e delle Prealpi Occidentali la protezione civile regionale ha infatti diramato un'allerta meteo rossa, corrispondente a criticità elevata, per rischio idrogeologico in conseguenza di una perturbazione che potrà portare piogge forti, fulmini, grandine e vento forte.

Anche il resto della Lombardia comunque resterà nella morsa del maltempo almeno fino alla mattinata di domani, domenica primo agosto. E anche Milano si troverà a fare i conti con una perturbazione potenzialmente molto intensa. Su tutto il nodo idraulico di Milano il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha infatti diramato un'allerta meteo arancione, corrispondente a criticità moderata, per rischio idrogeologico e temporali forti. L’instabilità a livello meteo è prevista in aumento a partire soprattutto dalla serata, con le perturbazioni che completeranno il loro passaggio solo nella mattinata di domani, domenica primo agosto. In questa fase, avverte la protezione civile, i temporali avranno maggiore probabilità di risultare anche di forte intensità con grandine e forti raffiche di vento. Da Palazzo Marino informano che il Comune di Milano è pronto ad attivare i monitoraggi della situazione, specialmente dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro, e a intervenire in caso di necessità.

Domani un forte temporale si abbatterà su Milano: diramata allerta meteo arancione
Domani un forte temporale si abbatterà su Milano: diramata allerta meteo arancione
Previsioni meteo Milano, ritorna il maltempo: arrivano piogge e temporali
Previsioni meteo Milano, ritorna il maltempo: arrivano piogge e temporali
Maltempo in Veneto, nubifragio, grandine e forte raffiche di vento
Maltempo in Veneto, nubifragio, grandine e forte raffiche di vento
5.301 di Viral News
Covid Lombardia, il bollettino del 21 settembre: 472 contagi e 9 morti
I pazienti ricoverati nei reparti di area medica degli ospedali sono 437, in terapia intensiva 62 persone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni