Mattia Pasqua (Foto: Benedini.org)
in foto: Mattia Pasqua (Foto: Benedini.org)

Sono fissati per la giornata di domani, mercoledì 5 maggio, i funerali di Mattia Pasqua, il ragazzo di 21 anni che ha perso la vita in un incidente stradale nella giornata di ieri, lunedì 3 maggio, a Lumezzane, nel Bresciano. La messa funebre avrà luogo nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Fontana alle 15.30. Il corteo, secondo quanto riferito da Bresciatoday, comincerà dalla Sala del comminato Benedini e, dopo la funzione, arriverà fino al cimitero di Pieve. Mattia lascia la madre Angela con Erik, il padre Iuri con Agnese, le sorelle Sofia e Benedetta, le nonne Lucia e Rosi, gli zii, le zie, i cugini.

Il cordoglio per Mattia: Dolore atroce, che la preghiera vi aiuti

Il sindaco di Lumezzane, Josehf Facchini, ha offerto il suo cordoglio per la tragica perdita, dicendo: "Una giovane vita spezzata, tanto insopportabile dolore. Non esisteranno mai le parole adatte per situazioni di questo genere. Una preghiera per Mattia e un abbraccio alla sua famiglia”. Alle dichiarazioni di Facchini si aggiungono i centinaia di messaggi arrivati in supporto alla famiglia e in ricordo di Mattia. Uno di questi recita: "È un dolore atroce, che la preghiera possa aiutarvi. L'unica consolazione è che ora avete un angelo meraviglioso che veglia su di voi".

La ricostruzione della dinamica dell'incidente

Secondo quanto ricostruito sinora dalle forze dell'ordine che stanno indagando sullo schianto, risultato fatale al 21enne, Mattia avrebbe fatto tutto da solo. Uscito di casa per andare al lavoro, avrebbe invertito senso di marcia per tornare verso casa. Arrivato ad un curvone, il giovane avrebbe perso il controllo della sua auto, andando a schiantarsi contro un muro. L'impatto è stato violentissimo. Mattia, purtroppo, è morto sul colpo. A nulla sono serviti gli sforzi degli operatori sanitari del 118 che, una volta arrivati sul luogo dello schianto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.