Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Incidente stradale a Varese: nella serata di giovedì 13 maggio una coppia si è schiantata al suolo con la moto. Nell'impatto è morto un ragazzo di 24 anni mentre la ragazza è ricoverata in gravi condizioni. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica della vicenda.

Entrambi trasportati in codice rosso

L'incidente si è verificato a San Fermo in direzione Varese centro, in via Tarvisio. L'allarme – lanciato da alcuni automobilisti – è arrivato alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia attorno alle 19.30. Sul posto è stato inviato il personale medico a bordo di due ambulanze e un'automedica. Da Milano è anche partito un elicottero che è atterrato lì vicino. Nonostante i tentativi di rianimare il giovane, per il 24enne non c'è stato nulla da fare. La ragazza è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Varese. Presenti anche i carabinieri e la polizia locale: le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Al momento sembrerebbe che il 24enne abbia perso il controllo della moto, schiantandosi.

Incidente stradale a Desio, tre persone ferite

Ieri sera si è verificato un altro incidente a Desio, in provincia di Monza. Nell'impatto, che si è verificato in via Abrosoli alle 21.30, si sono registrate tre persone ferite. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l'incidente sia stato causato dalla pioggia. Sul posto sono intervenuti i medici con due ambulanze e un'automedica e i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti. Un 39enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale più vicino. Altri due ragazzi di 19 e 20 anni sono stati soccorsi in codice giallo.