L’incidente a Lumezzane (Foto dalla pagina facebook del sindaco Joseph Facchini)
in foto: L’incidente a Lumezzane (Foto dalla pagina facebook del sindaco Joseph Facchini)

Un ragazzo di soli 21 anni è morto nella mattinata di oggi, lunedì 3 maggio, in un tragico incidente stradale. L'episodio è avvenuto a Lumezzane, in provincia di Brescia, pochi minuti prima delle 9. Stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, l'auto sulla quale viaggiava il 21enne è finita contro un ostacolo, per la precisione un muro. L'esatta dinamica dell'incidente è ancora da accertare, ma pare che la giovane vittima stesse percorrendo una curva quando, per cause da accertare, avrebbe perso il controllo della vettura, che si è poi schiantata contro il muro in via Padre Bolognini.

Inutili i soccorsi: il ragazzo è morto sul colpo

Sul posto l'Areu ha inviato due ambulanze e un'automedica in codice rosso. I soccorritori del 118 non hanno però potuto fare niente per salvare la vita del giovane automobilista, che nell'impatto contro il muro è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati. Sul luogo dell'incidente, avvenuto in località Fontana, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. Ai primi è toccato mettere in sicurezza il luogo dell'incidente, recuperando la carcassa dell'auto incidentata. Ai secondi spetterà il delicato compito di accertare l'esatta dinamica del sinistro: è da capire in particolare per quale motivo il ragazzo abbia perso il controllo della vettura, se per una distrazione, un malore oppure per una imprudenza magari collegata all'alta velocità. Tutte ipotesi che restano in campo, ma che purtroppo non renderanno più triste quanto avvenuto: una giovane vita strappata via troppo presto.

Il cordoglio del sindaco

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Lumezzane, Joseph Facchini: "Ho appreso la notizia di un tragico schianto sulle strade di Lumezzane. Una giovane vita spezzata, tanto insopportabile dolore. Non esisteranno mai le parole adatte per situazioni di questo genere… Una preghiera per Mattia e un abbraccio alla sua famiglia. Che la terra gli sia lieve e possa riposare in pace".