Diramato il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia di oggi, giovedì 13 agosto. I nuovi casi positivi rilevati nelle ultime 24 ore sono 74 (dei quali 4 a seguito di test sierologici e 14 debolmente positivi) su 7.174 tamponi effettuati.

Aumentano i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva

Aumenta di un'unità il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 11, mentre sono cinque i nuovi pazienti ricoverati negli ospedali con sintomi lievi, per un totale di 170. Dopo cinque giorni a decessi zero, in Lombardia, nelle ultime 24 ore, sono morte due persone, per un totale di decessi da inizio pandemia pari a 16.835 unità, almeno stando ai dati ufficiali. Aumenta di 54 persone il numero di pazienti dimessi (in totale 1.397) e guariti (73.357 da inizio epidemia) che sommati sono 74.754. I tamponi effettuati in totale da febbraio sono 1.394.380.

I dati per provincia in Lombardia

Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 28 nuovi positivi, di cui 14 a Milano città. Sono tre i nuovi casi positivi che arrivano dalla provincia di Bergamo. Nella provincia di Brescia sono otto i nuovi positivi, così come in quella di Mantova, dove è in corso uno screening in diverse aziende agricole dopo il focolaio in quella di Rodigo. Tre nuovi contagi registrati nella provincia di Monza e Brianza e in quella di Pavia, mentre a Varese sono sette i nuovi casi di positività. A Lecco sono due i nuovi casi di Covid, mentre nelle province di Como, Cremona, Sondrio e Lodi, nelle ultime ventiquattro ore, è stato segnalato un solo nuovo contagio da Coronavirus.