Il bollettino dell'emergenza Coronavirus in Lombardia aggiornato ad oggi, giovedì 24 luglio. In tutta la regione, nelle ultime 24 ore, sono 53 i nuovi cittadini trovati positivi al Covid (dei quali 12 a seguito di test sierologico e 19 debolmente positivi) su 9.860 tamponi effettuati. In totale, in Lombardia sale a 1.242.775 il numero di tamponi effettuati.

I dati di oggi, venerdì 24 luglio

Resta stabile il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, fermo a 17, mentre aumenta quello delle persone in ospedale con sintomi lievi, che si attesta su 144 individui, cinque in più di 24 ore fa. I pazienti guariti in totale sono 70.330, quelli dimessi 1.878, per un totale di 72.208. L'incremento di guariti/dimessi rispetto a ieri è di più 235 persone nelle ultime 24 ore. Per quanto riguarda i decessi invece non sono stati registrati morti nell'ultimo. Il totale complessivo delle persone scomparse a causa del Covid-19 in Lombardia è stabile quindi a 16.801 dall'inizio della pandemia, almeno stando ai dati ufficiali.

I casi per provincia in Lombardia

Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 22 nuovi positivi, dei quali 11 a Milano città. Sono 8 i nuovi casi positivi che arrivano dalla provincia di Bergamo, dove sono in corso gli screening a tappeto con test sierologici e tamponi. Nella provincia di Brescia sono 7 i nuovi positivi. Nella provincia di Mantova sono 3 i nuovi positivi così come in quella di Lodi. A Como, Cremona, Lecco e Varese si conta una sola nuova positività, mentre nella provincia di Monza e Brianza e in quella di Pavia sono stati registrati 2 nuovi individui contagiati. Da Sondrio giungono buone notizie: nelle ultime 24 ore non sono stati accertati nuovi cittadini positivi al Covid-19.