48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Lombardia, 69 casi di Coronavirus e nessun morto nelle ultime 24 ore

I nuovi casi di coronavirus rilevati in Lombardia nelle ultime 24 ore sono 69 (di cui uno a seguito di test sierologici e 5 debolmente positivi) su 8.128 tamponi effettuati. Cala il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 9, aumenta quello dei ricoverati negli ospedali, saliti a 170 (più 2). Da ieri non si registrano decessi. Il bilancio delle vittime ufficiali dall’inizio della pandemia è di 16.829 morti.
A cura di Simone Gorla
48 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il bollettino dell'emergenza coronavirus in Lombardia di oggi, venerdì 7 agosto. I nuovi casi positivi rilevati nelle ultime 24 ore sono 69 (uno a seguito di test sierologici e 5 sono debolmente positivi) su 8.128 tamponi effettuati. Cala il numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva, che sono 9 (meno 2), mentre aumenta quello dei ricoverati negli ospedali, saliti a 170 (più 2). Da ieri non si registrano decessi, il bilancio delle vittime ufficiali dall'inizio della pandemia resta fermo a 16.829. Aumenta di 152 il numero di pazienti dimessi (in totale 1.437) e guariti (72.795 da inizio epidemia) che sommati sono 74.232. I tamponi in totale da febbraio sono 1.352.490.

Immagine

I contagi per provincia

Per quanto riguarda i dati divisi per provincia, in quella di Milano si segnalano 14 nuovi positivi, dei quali 10 a Milano città. Sono 9 i nuovi casi positivi che arrivano dalla provincia di Bergamo. Nella provincia di Brescia sono 11 i nuovi positivi. Nove nuovi a casi a Mantova, dove il conto include la terza parte dei soggetti riferibili al focolaio in un'azienda agricola di Rodigo. In provincia di Monza e Brianza si contano 7 nuovi positivi, 4 Pavia,3 in provincia di Varese. Due casi a Lecco, Sondrio e Lodi. Nessun nuovo caso a Cremona.

Zona rossa di Alzano Lombardo e Nembro: i verbali del Comitato Tecnico Scientifico

Il 3 marzo, in una riunione del Dipartimento di Protezione Civile, il Comitato Tecnico Scientifico ha chiesto di adottare per i comuni della Val Seriana di Alzano Lombardo e Nembro lo stesso provvedimento adottato per i comuni del Lodigiano nei giorni precedenti frenare la diffusione del Coronavirus: è quanto emerge dal verbale numero 16 datato 3 marzo 2020, tra i gli atti mancanti tra le 200 pagine di documenti desecretate giovedì 6 agosto. I contagi, si legge nel verbale, sono in aumento nei due comuni e per questo il Comitato consigliava l’istituzione di una zona rossa.

48 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views