71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lomazzo, donna di 77 anni investita da un treno: sul posto il 118 e la polizia ferroviaria

Non sono ancora chiare le cause dell’incidente che hanno portato all’investimento di una donna di 77 anni da parte di un treno della Como Lago-Milano. Il sinistro, registrato nella mattinata di oggi, lunedì 21 dicembre, poteva avere conseguenze peggiori. Fortunatamente l’anziana ha riportato ferite non tali da renderla in pericolo di vita.
A cura di Filippo M. Capra
71 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nella mattinata di oggi, lunedì 21 dicembre, a Lomazzo, nella provincia di Como. Una donna di 77 anni è stata investita e travolta da un treno nei pressi del passaggio a livello di via Graffignana, lungo i binari che collegano Como Lago a Milano. L'incidente è avvenuto poco dopo le 9. Immediati i soccorsi del 118 che hanno inviato sul posto un'ambulanza. Medicata sul luogo del sinistro, la donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Como. Non sarebbe in pericolo di vita. In via Graffignana sono arrivati poi anche i carabinieri e gli agenti della polizia ferroviaria che hanno isolato l'area per procedere con gli accertamenti del caso e cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Bloccata la circolazione dei treni, motivo per cui sono stati istituiti mezzi di collegamento tra Fino Mornasco e Saronno.

Donna investita rimane incastrata sotto l'auto, è grave

Una donna di 28 anni ed un'amica coetanea sono state investite nel pomeriggio di ieri, domenica 20 dicembre, a Milano, nei pressi del centro commerciale di Bonola, da un'automobile. Secondo quanto riferito dall'Areu, sul luogo del sinistro sono state inviate due ambulanze e un'automedica in codice giallo. I soccorritori hanno poi beneficiato del supporto dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia locale. Ad avere la peggio è stata 28enne, rimasta incastrata sotto la vettura che l'ha investita. Per questo motivo è stato necessario che i pompieri operassero diverse manovre per liberarla dalle lamiere prima di affidarla alle cure degli operatori sanitari sopraggiunti. Dopo una prima stabilizzazione, la 28enne è stata quindi portata in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero molto gravi.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views