Litiga con la compagna e poi la insegue con un falcetto: arrestato
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri delle stazioni di Garlasco e San Giorgio Lomellina, in provincia di Pavia, perché accusato di aver litigato con la compagna e averla inseguita con un falcetto. L'episodio si è verificato nella notte tra domenica 10 settembre e lunedì 11 settembre.
I carabinieri sono stati allertati dai parenti della vittima
La donna, che ha 38 anni, ha raccontato che, intorno alle 2 di notte, ha litigato con il compagno e di essere stata inseguita con l'arma in strada dopo che lei aveva lasciato la loro casa a Garlasco. La vittima ha poi chiesto aiuto ai suoi familiari, i quali hanno chiamato i carabinieri.
I militari sono intervenuti subito sul posto e hanno bloccato l'uomo. Quest'ultimo si sarebbe opposto al loro controllo e, per questo motivo, è stato ammanettato e portato in caserma.
L'uomo si trovava agli arresti domiciliari
Dagli accertamenti è poi emerso che il quarantenne si trovava agli arresti domiciliari perché accusato di reati contro il patrimonio e la persona. Gli è stato così notificata la misura di custodia cautelare in carcere per evasione. È anche accusato di porto abusivo di oggetti atti a offendere, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
L'accusato è stato prima portato nella camere di sicurezza della stazione di Garlasco e poi portato nella mattinata di ieri, lunedì 11 settembre, davanti al giudice dove è stato processato per direttissima. Il giudice ha convalidato l'arrestato: il quarantenne è stato così portato in carcere.