570 CONDIVISIONI

Incidente oggi sull’A4, tir si schianta contro pilone: muore 25enne, chiuso svincolo Sesto San Giovanni

Grave incidente sull’A4 nel milanese in direzione Torino: un camionista ha perso il controllo del tir in autostrada e si è schiantato contro un pilone. Il 25enne è morto sul colpo, chiuso lo svincolo Sesto San Giovanni-Cinisello Balsamo: gli aggiornamenti sul traffico.
A cura di Ilaria Quattrone
570 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, martedì 5 dicembre, un camionista, un ragazzo di 25 anni, ha perso il controllo del suo mezzo e si è schiantato su un pilone di cemento. L'uomo è morto sul colpo. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per lui non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche le forze dell'ordine per i rilievi del caso e i vigili del fuoco.

L'incidente è avvenuto alle 6 del mattino e all'uscita dello svincolo Sesto San Giovanni-Cinisello sull'autostrada A4 in direzione Torino. Per il momento non si conosce l'identità della vittima. Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, sembrerebbe che abbia perso improvvisamente il controllo del camion e si sia schiantato su un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi.

La dinamica dell'incidente mortale sull'A4

Poco prima, il tir avrebbe speronato anche un furgone. Il conducente di questo mezzo, è rimasto ferito: le sue condizioni non sono gravi. Il camionista, invece, è morto sul colpo: troppo gravi le ferite riportate. Oltre ai medici e ai paramedici del 118 e agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni: i pompieri hanno recuperato il corpo della vittima. L'autista era rimasto schiacciato all'interno della cabina: il recupero infatti non è stato facile.

Gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale

Sulla A4 Milano-Brescia è stata disposta la chiusura del tratto tra il Bivio per la A58 Teem e Sesto San Giovanni verso Milano. È stata inoltre chiusa, per chi arriva da Brescia, l'uscita di Sesto San Giovanni. Per l'uscita obbligatoria ci sono 3 chilometri di coda che coinvolgono il tratto tra Trezzo ed il bivio per la A58 teem. Per chi è diretto verso Torino, è necessario prendere la A58 teem e successivamente la autostrada A50 Tangenziale ovest di Milano.

Per le lunghe percorrenze, Autostrade per l'Italia, che pubblica tutti gli aggiornamenti sul proprio sito, consiglia di utilizzare, da Brescia verso Milano, la A35 BreBeMi.

570 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views