video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Bosisio Parini, gamba schiacciata da un muletto: operaio in gravi condizioni

Un operaio di 59 anni è rimasto gravemente ferito a Bosisio Parini, in provincia di Lecco: è stato trasferito d’urgenza in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
41 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Ancora un incidente sul lavoro in Lombardia. Nella giornata di oggi, lunedì 4 aprile, a Bosisio Parini, comune in provincia di Lecco, un operaio di 59 anni è rimasto gravemente ferito. La sua gamba è rimasta infatti schiacciata da un muletto. Sul posto, oltre gli operatori sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio.

Il 59enne trasferito in codice rosso all'ospedale Manzoni

L'incidente si è verificato in via Brianza 27: i medici e i paramedici, arrivati con un'automedica e un'ambulanza, sono intervenuti nell'azienda Trafilerie San Paolo alle 10.55. Il 59enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Manzoni. Per il momento resta sconosciuta la dinamica dell'incidente: non è chiaro come sia stato schiacciato dal muletto. I militari svolgeranno quindi tutti i rilievi così da poter verificare anche eventuali responsabilità e se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

Incidente sul lavoro a Castel Goffredo, muore un operaio

Solo una settimana fa, un operaio è morto dopo essere rimasto schiacciato da un muletto mentre lavorava in un cantiere. L'incidente si è verificato nel comune di Castel Goffredo, in provincia di Mantova, lunedì 28 marzo. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare: i medici infatti non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Anche in questo caso, i carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell'incidente. Con loro i tecnici di Ats per verificare che siano state applicate tutte le disposizioni di sicurezza.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views