Incidente mortale a Domaso, un uomo di 70 anni muore folgorato mentre stava lavorando nei boschi

Un uomo di settanta anni è morto folgorato mentre stava lavorando nei boschi: è successo a Domaso (Como) nella giornata di oggi sabato 14 agosto poco dopo le 11. Con lui, c'era anche un 29enne che è rimasto ferito alle gambe ed è stato trasportato in ospedale a Gravedona. Sulla base delle prime informazioni ottenute, sembrerebbe che i due stavano lavorando con un generatore. Sul posto anche le forze dell'ordine che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente.
L'uomo era salito a fare la legna nei boschi
I medici e i paramedici sono intervenuti con un elisoccorso, un'automedica e un'ambulanza. Con loro anche il personale del Cnsas, i vigili del fuoco e i carabinieri. L'incidente sarebbe avvenuto in una zona particolarmente inaccessibile e raggiungibile solo a piedi. L'uomo, sulla base degli elementi raccolti, era salito a fare la legna nei boschi quando sarebbe rimasto folgorato vicino a una teleferica che solitamente era utilizzata per portare la legna a valle.
Altri due incidenti mortali a Bergamo
Solo alcuni giorni fa, si è verificato un grave incidente sul lavoro a Bergamo: un uomo di 49 anni è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXVII. Il 49enne avrebbe riportato gravissime ferite a causa dello sversamento di una sostanza liquida che era contenuta in una cisterna su cui stava lavorando. L'uomo avrebbe riportato ustioni su addome, torace, braccia e gambe. Sempre nello stesso giorno, un altro uomo di 36 anni è morto mentre lavorava sul tetto di un'azienda: l'uomo è precipitato nel vuoto da otto metri d'altezza. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.