L’incidente (Foto: Vigili del fuoco)
in foto: L’incidente (Foto: Vigili del fuoco)

Incidente stradale nella notte a San Giuliano Milanese, in provincia di Milano. Un tir si è schiantato per cause da accertare contro un palo nei pressi dello svincolo per entrare nell'Autostrada A1. L'incidente, stando a quanto riportano in una nota i vigili del fuoco, si è verificato attorno alle 4.30 in via Volturno, nella frazione di Sesto Ulteriano. La dinamica dell'episodio è ancora da capire, ma dalle prime ricostruzioni sembra che il conducente del mezzo pesante abbia fatto tutto da solo: avrebbe perso il controllo del camion che ha sfondato un guardrail e si è andato a schiantare contro un palo che sorregge la segnaletica luminosa autostradale.

Il camionista, un uomo di 55 anni, è finito in ospedale in codice giallo

Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, mentre l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice giallo. Nonostante la gravità dell'impatto, nel quale la cabina del tir è andata distrutta, per fortuna il conducente del mezzo pesante non ha riportato gravi traumi. L'uomo, un 55enne, è rimasto infatti lievemente ferito: è stato soccorso dai soccorritori del 118 e trasportato in ambulanza in codice giallo all'ospedale Humanitas di Rozzano. Sul luogo dell'incidente, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di San Donato: dovranno ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le cause che hanno fatto perdere il controllo del mezzo al 55enne.

Solo poche ore prima un grave incidente stradale sull'Autostrada A1

Solo poche ore prima dell'incidente della notte un altro grave schianto era avvenuto sempre sull'Autostrada A1, all'altezza della barriera di Milano sud. Un’auto con a bordo due donne si è ribaltata: una 70enne è morta, mentre un’altra donna di 41 anni è rimasta gravemente ferita.