L’auto ribaltata lungo l’A1 (foto Vigili del fuoco di Milano)
in foto: L’auto ribaltata lungo l’A1 (foto Vigili del fuoco di Milano)

Gravissimo incidente nella serata di ieri giovedì 26 novembre lungo l'Autostrada A1 Milano-Napoli nei pressi della Barriera di Milano Sud. Un'auto con a bordo due donne si è ribaltata, una 70enne è morta mentre un'altra donna di 41 è rimasta gravemente ferita.

Il drammatico sinistro è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri lungo l'Autostrada del Sole in direzione Bologna, nei pressi della Barriera di Milano Sud: l'auto coinvolta sarebbe stata tamponata da una seconda vettura e causa del violento impatto si sarebbe ribaltata. Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorritori del 118 insieme con vigili del fuoco e polizia stradale: tre le ambulanze giunte lungo l'Autostrada insieme con un'automedica, mentre poco dopo si è alzato in volo un elicottero del 118.

Soccorso anche il conducente della seconda vettura

Quando i vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo dell'incidente si sono trovati dinanzi a una situazione piuttosto drammatica: la donna di 70 anni che viaggiava a bordo della vettura che si è ribaltata è infatti rimasta incastrata tra le lamiere e i pompieri hanno lavorato senza sosta per liberarla. Purtroppo per lei però non c'è stato nulla da fare: i soccorritori una volta estratta dall'auto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La donna più giovane che era alla guida della vettura è riuscita invece a uscire dall'auto per poi essere soccorsa dal 118: è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Anche il conducente alla guida della seconda vettura, un ragazzo 33enne, è stato soccorso dal personale medico ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Melegnano in ambulanza.