21 Aprile 2022
17:18

Grumello del Monte, imprenditore trovato morto in casa con una ferita alla testa: si indaga per omicidio

Un imprenditore di 56 anni è stato trovato morto con una ferita alla testa nella sua abitazione in centro a Grumello del Monte, nella Bergamasca.
A cura di Filippo M. Capra

Macabra scoperta nella serata di ieri, mercoledì 20 aprile, a Grumello del Monte, paese della provincia di Bergamo, dove i carabinieri del Comando provinciale hanno rinvenuto il cadavere di un uomo in un appartamento in pieno centro. Secondo quanto comunicato dalle forze dell'ordine, la vittima è stata trovata riversa al suolo in una pozza di sangue, conseguenza di una ferita alla testa.

Imprenditore trovato morto in casa con una ferita alla testa

Identificato, il corpo è risultato essere di un imprenditore di 56 anni della zona, Anselmo Campa – padre di due figli – proprietario dell'appartamento in questione. A seguito della scoperta del suo cadavere, la Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo indagando per l'ipotesi di omicidio aggravato. Al momento gli inquirenti indagano a carico di ignoti anche se le indagini dei carabinieri potrebbero presto portare ad un sospettato. I militari sono al lavoro per ricostruire l'accaduto e la dinamica di quello che si teme essere un assassinio, cercando di trovare elementi utili che possano orientare le indagini. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio dei carabinieri di Bergamo che non escludono la pista che porta ad una rapina finita male.

Auto finisce nell'Adda, morta una donna: marito accusato di omicidio

È stato portato in carcere a Bergamo l'uomo di 49 anni, Carlo Fumagalli, indagato per l'omicidio della moglie, Romina Vento, morta dopo che l'auto sulla quale entrambi viaggiavano è uscita di strada finendo nel fiume Adda. Secondo alcuni testimoni, Fumagalli si sarebbe allontanato a nuoto dopo l'immersione del veicolo nel corso d'acqua senza prestare aiuto alla moglie. Gli inquirenti pensano che l'atto di terminare la corsa nell'Adda sia stata presa consapevolmente dall'indagato che era alla guida dell'auto. Romina lascia i figli di 15 e 10 anni.

Esce per fare una passeggiata e non torna più: trovato morto un escursionista
Esce per fare una passeggiata e non torna più: trovato morto un escursionista
Il misterioso caso di Francesca Schizzi, la donna trovata morta in casa: cosa sappiamo finora
Il misterioso caso di Francesca Schizzi, la donna trovata morta in casa: cosa sappiamo finora
Ragazza incinta cade dal balcone e muore, si indaga anche per omicidio: in casa c'erano altre persone
Ragazza incinta cade dal balcone e muore, si indaga anche per omicidio: in casa c'erano altre persone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni