181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Famiglia rapinata in casa mentre guarda la tv: “Ci hanno minacciato con le asce”

Per una famiglia, residente in provincia di Como, quella del 30 ottobre è stata una serata da incubo: due ladri sono entrati in casa, mentre guardavano la televisione, armati di ascia e li hanno minacciati e derubati.
A cura di Ilaria Quattrone
181 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una serata tranquilla in famiglia, ma si è presto trasformata in un incubo. Due ladri sono entrati in casa loro, mentre erano intenti a guardare la televisione, e li hanno minacciati con due asce. Armi che hanno utilizzato per spaccare la finestra. Il terribile episodio si è verificato nella serata di domenica 30 ottobre 2022 a Villa Guardia, comune in provincia di Como.

Hanno spaccato la finestra e sono entrati

Intorno alle 19, i due malviventi si sono presentati fuori dalla corte in cui vive la famiglia. Ad aspettarli in auto, un complice anche lui armato di ascia: "Guardavamo la tv al piano sotto di casa, mentre uno dei miei figli era in camera sua al piano superiore. Ho sentito i cani abbaiare – racconta il padre – con insistenza, ho controllato e ho visto due uomini incappucciati che si erano arrampicati sulla casa e con un’ascia hanno spaccato la finestra e sono entrati".

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Lurate Caccivio che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno ascoltato il racconto delle vittime. Armand di Salvans Juarez, una volta visti i ladri, ha fatto uscire moglie e figli per metterli al sicuro: "Gridavamo, abbiamo urlato che chiamavamo le forze dell’ordine. I malviventi ci hanno gridato di tornare in casa”.

Il complice ha minacciato la vittima e i vicini di casa

Nonostante questo i due uomini sono riusciti a entrare: hanno ribaltato i mobili, spaccato quello che trovavano, portato via un orologio di circa 1.500 euro. Nel frattempo il complice, che si trovava in auto, è sceso ha preso anche lui un'ascia e l'ha agitata davanti all'uomo e ai vicini: "Volevamo fermarlo, eravamo più di dieci ma quando lo abbiamo visto con l’ascia siamo indietreggiati. Poi sono scappati".

I ladri sono riusciti a scappare: la vittima ha preso nota della tarda, ma purtroppo risulta rubata.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views