video suggerito
video suggerito

Incendio in un bosco a Gerola: trovato un uomo morto tra le fiamme

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
A cura di Ilaria Quattrone
108 CONDIVISIONI
Immagine

È esploso un incendio in un'area boschiva della provincia di Sondrio e i soccorsi hanno poi trovato un uomo morto di 75 anni: è successo a Gerola Alta. Non si conoscono le generalità della vittima né la dinamica dell'incidente. Per questo motivo, oltre i vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri che attraverso i rilievi cercheranno di raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruirla.

L'incendio avvenuto nella frazione Pescegallo

Stando alla nota di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia), l'incidente è avvenuto alle 15.35 nella frazione Pescegallo. Ai medici e ai paramedici del 118, intervenuti con due auto mediche e un'ambulanza, è stata segnalata da un pescatore una persona a terra in un prato. I vigili del fuoco, durante le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, sono riusciti a recuperarlo, ma ormai era troppo tardi. Non hanno infatti potuto far altro che dichiararne il decesso. Si cercherà di capire se l'incendio sia stato dovuto a un incidente o a un evento doloso.

Un incendio anche a Gallarate

I vigili del fuoco della Lombardia sono stati impegnati anche a Gallarate, in provincia di Varese. Qui è esploso un incendio vicino a un'azienda. A bruciare sarebbe stato un essiccatore: le fiamme hanno fatto si che venisse sprigionato un odore acre. Non si sono registrati né morti né feriti e i pompieri hanno messo in sicurezza l'area. Con loro anche i tecnici di Arpa per analizzare e valutare l'eventuale impatto sull'ambiente. Il sindaco di Gallarate inoltre ha lanciato un appello chiedendo ai cittadini di non rimanere all'aria aperta e, in caso, di girare con la mascherina.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views