32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vive Mr Rain a Milano: il quartiere e i luoghi del cuore del cantante in gara a Sanremo 2024

Il “rapper buono” di Desenzano del Garda (Brescia), al secolo Mattia Balardi, oggi abita nel quartiere di CityLife. Tifoso del Milan, nel tempo libero ama passeggiare lungo i Navigli. “Milano è bellissima, qui i sogni diventano realtà”
A cura di Francesca Del Boca
32 CONDIVISIONI
Mr Rain all'Arco della Pace in corso Sempione; sul palco di Sanremo 2023 accompagnato da un coro di bambini per l'esibizione in gara con il brano "Supereroi"
Mr Rain all'Arco della Pace in corso Sempione; sul palco di Sanremo 2023 accompagnato da un coro di bambini per l'esibizione in gara con il brano "Supereroi"

Ritorna sul palco di Sanremo anche quest'anno Mr Rain, pseudonimo di Mattia Balardi. Dopo il successo di Supereroi, che ha conquistato il terzo posto del Festival 2023, "il rapper buono" presenta in gara il brano Due Altalene. "Con Supereroi mi è cambiata la vita e spero che un po’, grazie alla canzone, sia cambiata anche ai miei fan", ha raccontato nei mesi scorsi.

Una parabola artistica cominciata 32 anni fa a Desenzano sul Garda: è lì che nasce Mr Rain, il 18 novembre del 1991. L'artista bresciano cresce poi con le tre sorelle a Carpenedolo, dove il padre gestisce una panetteria e la madre lavora in uno storico locale con piano bar della zona, per trasferirsi a Montichiari e infine a Brescia.

Immagine

Oggi vive a Milano. Abita nel quartiere di CityLife, che ama moltissimo, con la compagna Juliana Ghidini. Il suo nido, secondo quanto trapela dai social, è un appartamento moderno con tanto di studio pieno di strumenti musicali, dalle chitarre al pianoforte. "Ma mi piacciono anche la zona del Duomo e i Navigli, appena posso vado a passeggiare lì", aveva dichiarato a ViviMilano. "Milano è bellissima. Qui puoi fare qualsiasi cosa, se hai un sogno riesci a realizzarlo".

"I miei luoghi del cuore sono piazza Repubblica, dove ho registrato molte canzoni nella sede della mia casa discografica, la Warner. Casa Milan, visto che sono tifoso rossonero e ho fatto amicizia con il capitano Davide Calabria, e lo stadio di San Siro. La Montagnetta dove vado a correre, amo la natura". Unica nota negativa? "Il traffico, sono cresciuto in un paese. Poi vorrei che piovesse di più: mi chiamo Mr. Rain perché scrivo nei giorni di pioggia, appena cade qualche goccia mi parte la creatività".

Immagine
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views