86 CONDIVISIONI

Disposta una perizia psichiatrica per Fabrizio Corona: aveva danneggiato un’ambulanza

È stato affidato l’incarico a una psichiatra per redigere una perizia sulle condizioni mentali dell’ex re dei paparazzi: l’esito in aula il 13 luglio. “Questa pagina degli ultimi anni della vita di Fabrizio è la più drammatica”, le parole della mamma di Fabrizio Corona.
A cura di Francesca Del Boca
86 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva protestato con veemenza, urlando contro la polizia che voleva riportarlo in carcere e ferendosi alle braccia dopo aver ridotto in frantumi i vetri dell'ambulanza che era arrivata a prenderlo sotto casa.

Per questo fatto del 2021 è stato affidato a una psichiatra l'incarico di redigere una perizia sulle condizioni mentali di Fabrizio Corona. A deciderlo, la giudice della decima sezione penale di Milano Cristina Dani, che oggi ha appunto riservato all'esperta Marina Verga l'incarico di una perizia psichiatrica sull'ex fotografo delle star imputato per danneggiamento di un'ambulanza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per un tentativo di evasione.

"Valutare se sussista pericolosità sociale"

La motivazione: "Valutare se al momento dei fatti la capacità di intendere e volere dell'imputato fosse assente o scemata per vizio di mente, e se tuttora sussista eventualmente una sua pericolosità sociale". L'esito della perizia sarà discusso il 13 luglio in aula.

I fatti risalgono a un anno e mezzo fa, quando il giudice di Sorveglianza aveva deciso che l'ex agente fotografico doveva rientrare in carcere (provvedimento poi bocciato).

La mamma di Fabrizio Corona

"Ho provato una disperazione totale, temevo che morisse", aveva raccontato la mamma di Fabrizio, Gabriella Privitera, davanti al giudice della Decima sezione penale. "Dicevo agli agenti: Lasciatelo, è malato, più lo tenete più la sua rabbia sfocia in queste crisi da pazzo".

"Mio figlio ha problemi psichiatrici, lui è sempre aggressivo perché ha questa malattia. Io più che amarlo che devo fare?". E ancora: "Questa pagina degli ultimi anni della vita di Fabrizio è la più drammatica".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views