160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpito alla testa da un tronco mentre potava le piante: morto un uomo

Ancora un incidente sul lavoro oggi, lunedì 20 marzo, in provincia di Sondrio: un uomo è stato colpito dal tronco di un albero ed è morto in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
160 CONDIVISIONI
Immagine

Stava potando alcune piante lungo la strada provinciale numero 8 che collega Morbegno ad Albaredo per San Marco, in provincia di Sondrio. A un certo punto sarebbe stato colpito in testa da un albero. Avrebbe riportato gravi ferite tanto da costringere i soccorritori, nella mattinata di oggi lunedì 20 marzo, a un ricovero d'urgenza in ospedale. Purtroppo è morto questa sera.

Quella di oggi sarebbe dovuta essere una tranquilla giornata di lavoro. Come tante altre finora. Purtroppo però non è stato così. La vittima è un operaio di cinquant'anni, residente in Valchiavenna. Oggi era impegnato in alcuni lavori di potatura. La dinamica è ancora poco chiara, ma in ogni caso il tronco lo ha colpito violentemente alla testa. I colleghi che si trovavano con lui hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

L'uomo è morto in ospedale in serata

L'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato i medici e i paramedici del 118. Purtroppo però, già all'arrivo degli operatori, il 50enne era gravissimo. Aveva lesioni molto importanti. Gli operatori lo hanno portato a sirene spiegate all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. È stato ricoverato ed è rimasto tutto il giorno in ospedale. In serata purtroppo è morto.

Non c'erano solo i medici sul luogo dell'incidente. Erano presenti anche le forze dell'ordine e, trattandosi di un incidente sul posto di lavoro, anche i tecnici dell'agenzia di tutela del territorio. A loro toccherà il duro compito di capire cosa possa essere successo: come mai il tronco ha colpito l'operaio in testa. E soprattutto se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views