Chi era Marco Turra, l’operaio morto schiacciato da un escavatore a Brescia: si indaga per omicidio colposo

Immagine
(immagini di repertorio)
L’operaio morto in un incidente sul lavoro nel Bresciano si chiamava Marco Turra, 58 anni. Per motivi ancora da accertare, nel primo pomeriggio di ieri, si è ribaltato con il suo escavatore rimanendo schiacciato. La Procura indaga per omicidio colposo.

Si chiamava Marco Turra, l'operaio di 58 anni morto ieri – mercoledì 4 marzo – dopo essersi ribaltato con l'escavatore (per motivi ancora da accertare) su cui stava lavorando, ai piedi del monte Maddalena a Brescia, e rimasto tragicamente schiacciato dal mezzo. Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni diffuse sul suo conto, l'uomo era residente nel piccolo comune Castrezzato, in provincia di Brescia, aveva una moglie e due figli. 

Quando è mancato, nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13 circa, stava lavorando – per la ditta Guerini Costruzioni di Paderno Franciacorta (Brescia) – insieme ad un collega alla manutenzione di un muro di contenimento, nei pressi di Via Ardigò e Via Sanson, sul versante del monte Maddalena che si affaccia su Via della Bornata. Ed è proprio il collega che, appena si è reso conto della gravità dell'incidente, ha chiamato i soccorsi e lanciato l'allarme.

Sul posto sono giunti immediatamente i medici del 118 con un'automedica e un'ambulanza, inviate da Areu (Agenzia di emergenza urgenza della Lombardia). Presente anche l'elissoccorso. Ma nonostante la tempestività, purtroppo per l'operaio non c'è stato niente da fare. È morto sul posto per i gravissimi traumi riportati al torace e alla testa. I sanitari non hanno potuto, quindi, far altro che constatarne il decesso. 

Nel frattempo sono giunti anche i vigili del fuoco, la polizia di Stato, i tecnici del Psal di Ats – il servizio di Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'autorità sanitaria – e il magistrato di turno. La Procura di Brescia, per far luce su quanto accaduto, ha aperto intanto un fascicolo per omicidio colposo. Le indagini saranno condotte dalla pm Lisa Saccaro.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views