18 Luglio 2021
10:42

Ragazzi investiti sullo scooter da un’auto pirata a Senago: 19enne perde una gamba, è gravissimo

Due ragazzi, un 19enne e un 20enne, sono rimasti feriti dopo essere stato travolti mentre erano sul loro scooter da un’auto pirata. L’incidente è avvenuto a Senago, in provincia di Milano. Il 19enne ha subìto l’amputazione della gamba destra, è stato soccorso in arresto cardiaco e dopo essere stato rianimato è stato trasportato in gravissime condizioni in ospedale. Meno gravi le condizioni del 20enne. Il pirata della strada, un 27enne, è stato denunciato ai carabinieri dalla madre.
A cura di Francesco Loiacono

Un altro grave incidente stradale si è verificato nella notte a Senago, in provincia di Milano. Attorno all'1.30 di oggi, domenica 18 luglio, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, due ragazzi di 19 e 20 anni sono caduti dallo scooter sul quale si trovavano dopo essere stati travolti da un'auto pirata. L'episodio si è verificato in via Alcide de Gasperi. Uno dei due ragazzi, il 19enne, come riporta l'Areu in una nota ha subito gravissime conseguenze: il giovane è stato soccorso in arresto cardio-circolatorio e ha riportato l'amputazione della gamba destra. Dopo le manovre di rianimazione praticate dai soccorritori il cuore del 19enne è tornato a battere: adesso è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza. L'altro ragazzo che si trovava a bordo dello scooter, il 20enne, è invece stato ricoverato in codice giallo: le ferite da lui riportate sono meno gravi. I soccorsi sono stati prestati dagli equipaggi di due ambulanze e di un'automedica. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e i carabinieri della compagnia di Rho, che hanno iniziato a ricostruire la dinamica del grave incidente.

Il pirata della strada denunciato ai carabinieri dalla madre

Dalle prime ricostruzioni sembrava che il conducente dello scooter avesse fatto tutto da solo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. Ma in seguito si è scoperto che a travolgere lo scooter era stato uno studente 27enne di Paderno Dugnano, che aveva effettuato un sorpasso proibito con la propria auto. Il giovane non si è fermato, ma è stata la madre a segnalarlo ai carabinieri una volta tornato a casa. Il ragazzo è così stato denunciato per lesioni personali stradali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso.

Ieri un altro giovane motociclista è morto in un incidente

All'alba di ieri un motociclista di 28 anni aveva perso la vita in un incidente avvenuto a Saronno. All'alba di oggi, invece, altri due ragazzi sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale in zona Forlanini, a Milano, in questo caso in auto: le strade si confermano uno dei luoghi più pericolosi, specialmente nel fine settimana.

Schianto tra auto e moto: ragazzo di 19 anni ricoverato in gravissime condizioni
Schianto tra auto e moto: ragazzo di 19 anni ricoverato in gravissime condizioni
Brescia, scappa dalla polizia ma viene investito da un furgone: gravissimo un ventenne
Brescia, scappa dalla polizia ma viene investito da un furgone: gravissimo un ventenne
Incidente nella notte a Milano, ragazzo di 20 anni muore in pieno centro
Incidente nella notte a Milano, ragazzo di 20 anni muore in pieno centro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni