3.024 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo scrive a Conte: “Autocertificazione speciale per far consegnare i regali a Babbo Natale”

Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, ha scritto una lettera al presidente del Consiglio Conte per chiedergli di rilasciare un’autocertificazione speciale per Babbo Natale, in maniera che possa muoversi senza problemi per consegnare i regali “a tutti i bambini del mondo”, senza curarsi del “colore” delle varie zone né del lockdown.
A cura di Francesco Loiacono
3.024 CONDIVISIONI
Immagine

In tempi di Coronavirus e di lockdown, c'è chi teme che anche il lavoro di Babbo Natale, quest'anno, possa essere molto difficoltoso. Da qui l'idea di Tommaso, un bimbo di 5 anni di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza: ha scritto una lettera al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per chiedergli di rilasciare un'autocertificazione speciale per Babbo Natale, in maniera che possa muoversi senza problemi per consegnare i regali "a tutti i bambini del mondo", senza curarsi del "colore" delle varie zone né dei lockdown vari in diversi Paesi del mondo.

Nella sua ingenuità, la lettera del piccolo Tommaso a Conte fa sorridere e intenerire, specie quando il bimbo si mostra consapevole dei rischi a cui anche Santa Claus va incontro: "So che Babbo Natale è anziano ed è pericoloso andare nelle case, ma lui è bravo e metterà sicuramente la mascherina per proteggersi", scrive nella lettera pubblicata dalla testata "MonzaToday". Ma non è solo il piccolo Tommaso ad essere preoccupato: il pensiero di come potrà essere il prossimo Natale, il primo "ai tempi del Coronavirus" – formula abusata, ma che purtroppo descrive bene la nuova quotidianità che ormai viviamo da fine febbraio – accompagna la mente di tanti italiani. E lo stesso presidente del Consiglio ha anticipato che quello di quest'anno sarà un Natale anomalo: "Non immagino feste natalizie con baci e abbracci, cenoni e tombolate. Spero ci guadagneremo un po’ di serenità e che l’economia potrà marciare a pieno regime". Chissà se, almeno Babbo Natale, potrà viaggiare sereno per il mondo per portare i doni ai bimbi che, pandemia o no, lo aspettano impazienti.

La lettera di Tommaso, 5 anni, a Conte

Caro Presidente Conte, mi chiamo Tommaso Z., abito a Cesano Maderno (MB), ho 5 anni e frequento la Scuola dell’infanzia Sant’Anna. In famiglia e a scuola seguiamo tutte le regole e le sue disposizioni. Igienizziamo sempre le manine, stiamo a distanza dalle altre persone e gli adulti mettono la mascherina. Questa mattina ho chiesto alla mamma quanti giorni mancano a Natale perché sono preoccupato per Babbo Natale. Volevo chiederLe se può fare una autocertificazione speciale per consentirgli di consegnare i doni a tutti i bambini del mondo. So che Babbo Natale è anziano ed è pericoloso andare nelle case, ma lui è bravo e metterà sicuramente la mascherina per proteggersi. Le prometto che, oltre al lattino caldo ed ai biscotti, metterò sotto l’albero anche l’igienizzante. Le auguro buon lavoro e spero che potrà fare questa eccezione solo per lui. Aspetto la Sua riposta almeno lo posso dire ai miei amici.

Grazie,
Tommaso

3.024 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views