226 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 3 anni travolto mentre attraversa la strada con la mamma: ricoverato in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo stava attraversando la strada a fianco della mamma: trasportato in ospedale in codice giallo, attualmente si trova al San Matteo di Pavia. È successo a Orio Litta, nel Lodigiano.
A cura di Francesca Del Boca
226 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Paura per un bambino di tre anni travolto da una macchina nel Lodigiano. È accaduto nel paese di Orio Litta (Lodi) poco dopo le tre di pomeriggio: nel luogo dell'impatto, piazza Mercato, sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e i carabinieri. Trasportato in ospedale in codice giallo, attualmente si trova al San Matteo di Pavia.

La ricostruzione dell'incidente

Secondo le primissime ricostruzioni, il piccolo stava attraversando la strada a fianco della mamma quando è stato colpito da un'automobile di passaggio. L'impatto, non particolarmente violento, ha comunque scaraventato sull'asfalto il bambino di 3 anni.

Il bambino investito a Gallarate

Un caso analogo a quello avvenuto lo scorso novembre a Gallarate (Varese): qui un bimbo di due anni è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada con la mamma. Il piccolo si trovava sul passeggino, spinto dalla madre: l'auto in arrivo, in questo caso, non ha fatto in tempo a frenare e ha investito il piccolo.

Illesa la donna. Mentre il bambino ha fatto un volo di qualche metro sull'asfalto, davanti agli occhi dei suoi genitori. Subito si sono precipitati sul posto i soccorsi: il piccolo di 2 anni è stato intubato e trasportato in elicottero all'ospedale di Bergamo. Per lui, un importante trauma cranico.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views