144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambina di 7 mesi cade dal letto dei genitori e muore: aperta un’inchiesta

La tragedia a Vigalfo, frazione del comune di Albuzzano in provincia di Pavia: purtroppo inutili i soccorsi e la corsa in ospedale a bordo di un’eliambulanza. Su quanto accaduto è stata aperta un’inchiesta, ma non ci sarebbero segni o prove di maltrattamenti.
A cura di Redazione Milano
144 CONDIVISIONI
Immagine

Inutile la corsa in ospedale a bordo di un'eliambulanza: una bambina soli sette mesi è morta dopo essere caduta dal letto dei genitori. La tragedia è avvenuta lo scorso giovedì a Vigalfo, frazione del comune di Albuzzano in provincia di Pavia e la vicenda è stata racconta oggi dalle pagine del quotidiano locale La Provincia Pavese. Da quanto si apprende la neonata si sarebbe trovata in casa in quel momento solo con la mamma – una donna di 35 anni di nazionalità indiana – che l'aveva lasciata sul letto per svolgere delle faccende domestiche in un'altra stanza. Evidentemente il letto non era messo sufficientemente in sicurezza e la piccola, girandosi è caduta battendo rovinosamente la testa e svenendo.

La donna ha immediatamente chiesto aiuto chiamando il 118 e, grazie all'aiuto anche di un vicino non parlando bene l'italiano, ha attivato i soccorsi. All'arrivo del personale sanitario dell'Areu le condizioni della bambina sono apparse subito molto gravi: i medici l'hanno intubata e le hanno praticato un massaggio cardiaco, per poi trasferirla in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare: poco dopo il ricovero è stato dichiarato il decesso.

Le indagini sulla morte della bambina: disposta l'autopsia

Su cosa sia accaduto è stata ovviamente aperta un'inchiesta e sul corpicino della neonata è stata disposta l'autopsia. Dalle prime risultanze degli accertamenti svolti dai carabinieri sulla bambina non vi era nessun segno di maltrattamenti e sulla famiglia non sarebbe attiva nessuna segnalazione. Si sarebbe trattato dunque solo di un drammatico incidente domestico.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views