122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ballabio, uomo trovato senza vita nella sua casa dopo giorni: è morto in solitudine

Un uomo è stato trovato morto nella mattina di oggi 8 settembre nella sua casa di via Dante a Ballabio, nel Lecchese. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa insospettiti dal forte odore che usciva dall’appartamento: dai primi accertamenti è emerso che molto probabilmente la morte era avvenuta qualche giorno fa.
A cura di Giorgia Venturini
122 CONDIVISIONI
Immagine

Tragica scoperta nel Lecchese. Un uomo è stato trovato morto nella mattina di oggi 8 settembre nella sua casa di via Dante a Ballabio, in provincia di Lecco. Ancora poco si sa su quanto accaduto. Quello che è certo è che a chiamare i soccorsi sono stati i vicini che si sono insospettiti del forte odore che proveniva dalla sua abitazione.

Il decesso qualche giorno prima

Sul posto oltre che ai sanitari e le forze dell'ordine sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno reso possibile l'accesso nella casa dal momento che la porta era chiusa a chiave. I paramedici e i medici del 118 una volta raggiunto l'uomo non hanno potuto far altro che accertare il decesso: il corpo era già in via di decomposizione e per questo motivo si pensa che il decesso possa essere avvenuto qualche giorno prima e che sia stata provocata da un malore. Saranno tutti gli accertamenti sul corpo dell'uomo a chiarire nel dettaglio le cause della morte: l'autorità giudiziaria ha disposto l'autopsia. Ora le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto: per ora si sa che l'uomo viveva da solo in casa e veniva a volte assistito da alcuni conoscenti. Si sta cercando di risalire ad eventuali parenti.

Trovato morto un anziano a Milano

Solo il mese scorso un anziano era stato trovato morto in un appartamento in zona Porta Venezia a Milano. Il suo corpo era già in stato di decomposizione, motivo per cui i sanitari intervenuti non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. A dare l'allarme al numero unico 112 sono stati i vicini dell'uomo, insospettitisi a causa dell'odore acre provenire dall'appartamento dell'ottantenne. Sul posto sono arrivati non solo gli uomini inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, ma anche i carabinieri e i vigili del fuoco. I pompieri hanno dovuto sfondare la finestra del soggiorno per poter entrare nell'abitazione, poiché la porta di casa risultava chiusa dall'ingresso. Poi la tragica scoperta.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views