59 CONDIVISIONI

Attraversa i binari col passaggio a livello chiuso: donna travolta e uccisa da un treno a Cremona

Una donna di 76 anni è morta in un tragico incidente a Cremona. Avrebbe cercato di attraversare i binari col passaggio a livello chiuso, non accorgendosi dell’arrivo di un treno.
A cura di Francesco Loiacono
59 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Potrebbe essere stata un'imprudenza, commessa per la fretta di attraversare i binari nonostante un passaggio a livello chiuso, a costare la vita a una donna di 76 anni residente a Cremona, Lalla Saadia Rafaai. È lei la vittima del tragico incidente avvenuto attorno alle 17.30 di ieri nel quartiere di Borgo Loreto, alla periferia del capoluogo di provincia lombardo. Stando a quanto accertato al momento, la 76enne avrebbe cercato di attraversare il passaggio a livello che si trova in via San Bernardo nonostante la sbarra fosse abbassata. Mentre si trovava sui binari è sopraggiunto un treno regionale della linea Treviglio-Cremona, partito da Brescia e che avrebbe dovuto raggiungere Cremona alle 17.30. Il macchinista si è trovato di fronte all'improvviso la signora e non è riuscito a frenare in tempo: l'impatto si è rivelato fatale per la 76enne.

Indagini affidate alla polizia ferroviaria

Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica, i cui equipaggi non hanno però potuto fare altro che accertare il decesso della 76enne. In via San Bernardo sono giunti anche gli agenti della Polfer, chiamati a ricostruire quanto accaduto. L'ipotesi più plausibile è che la donna abbia cercato di attraversare i binari nonostante il passaggio a livello chiuso, non accorgendosi dell'arrivo del treno forse a causa anche della nebbia che in questi giorni avvolge buona parte della Lombardia. Alle 17.30, con la visibilità ridotta per via del buio e della nebbia, non si sarebbe accorta del convoglio andando così incontro a una tragica morte.

Per consentire gli accertamenti di rito dell'autorità giudiziaria la circolazione sulla linea Treviglio-Cremona è stata temporaneamente sospesa ed è poi ripresa solo una volta terminati gli adempimenti della polizia ferroviaria.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views