107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora un incidente sul lavoro in Lombardia, operaio precipita da un ponteggio: muore 63enne

A Milano un operaio è caduto da un ponteggio ed è stato trovato in arresto cardio circolatorio, è morto una volta arrivato in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
107 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di pochissimi minuti in Lombardia si sono verificati due incidenti sul lavoro nella giornata di oggi, giovedì 18 novembre: il primo è avvenuto a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, il secondo invece a Milano. Nel primo caso è morto un camionista di 50 anni. Nel secondo invece l'operaio, un uomo di 63 anni, è stato trovato in arresto cardio circolatorio ed è morto una volta arrivato in ospedale. In entrambi i luoghi, oltre al personale sanitario, si sono recate le forze dell'ordine e i tecnici delle Agenzie di tutela per la salute.

L'uomo è stato trovato in arresto cardio circolatorio

Il secondo incidente si è verificato in Piazzale Giuseppe Massari, all'interno di un cantiere. L'allarme è stato lanciato intorno alle 8.58. Sul posto l'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato il personale medico a bordo di un'automedica e un'aumbulanza. Da una prima ricostruzione, l'uomo è precipitato da un ponteggio alto circa cinque metri. Avrebbe riportato un trauma cranico e un trauma toracico. Arrivati sul posto, i medici lo hanno trovato in arresto cardio circolatorio. È stato quindi portato in codice rosso all'ospedale Niguarda con ancora le manovre di rianimazione in corso, ma è morto poco dopo.

I rilievi affidati ai carabinieri

Presenti anche i carabinieri per i rilievi e ricostruire la dinamica della vicenda: in particolare si cercherà di capire cosa possa aver causato la caduta dal ponteggio. Anche i tecnici di Ats Milano sono intervenuti. Adesso cercheranno di capire se siano state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views