video suggerito
video suggerito

Accoltellato in strada a Samarate dopo una lite: è grave, in fuga l’aggressore

Ieri, domenica 26 ottobre, un uomo è stato ferito da un oggetto appuntito dopo una lite. La situazione sembrava essere molto più grave, ma alla fine la vittima è stata trasportata in ospedale in codice giallo.
A cura di Matteo Lefons
41 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nel centro di Samarate, in provincia di Varese, un uomo è stato accoltellato, ma non è in pericolo di vita. Non è chiaro se la ferita sia stata provocata da un coltello, da un coccio di bottiglia o da qualche oggetto appuntito; quel che si sa è che l'aggressore è scappato prima dell'arrivo dei soccorsi. L'allarme al 112 è arrivato pochi minuti dopo le 18 di domenica 26 ottobre: all'inizio si credeva che le condizioni dell'uomo aggredito fossero molto gravi, per questo è arrivato sul posto anche un elisoccorso in codice rosso. Poi la situazione si è rivelata non così preoccupante e la vittima è stata trasportata in ospedale in codice giallo.

All'arrivo delle Forze dell'ordine non c'era più traccia dell'aggressore. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un litigio per futili motivi che è degenerato fino all'accoltellamento. La vittima è stata ferita in maniera non così grave rispetto alle prime impressioni: per questa ragione si erano mobilitate un'auto medica del 118, un'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Busto Arsizio e i carabinieri della Compagnia di Busto.

In questi giorni, sia in provincia di Varese sia in altre zone della Lombardia, si sono verificati diversi casi simili. Sabato 25 ottobre, solo un giorno prima dell'aggressione di Samarate, un 22enne è stato ferito in strada a Tradate (VA), probabilmente in seguito a una rissa finita male. A Milano in zona Triennale, la vittima di un accoltellamento, avvenuto la notte tra il 25 e il 26, è un 18enne, ora al Niguarda in codice rosso.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views