1 CONDIVISIONI

Meteo Ponte di Ognissanti: freddo e qualche pioggia su isole e Calabria

Tempo instabile su Sicilia e Sardegna tra il 31 ottobre e la festività del primo novembre. Al nord per il momento ancora incendi e siccità.
A cura di S. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Per la notte di Halloween e il primo novembre, festività di Ognissanti, l'alta pressione avanzerà, ma alcuni settori della penisola potranno vedere azioni instabili, con piogge a più riprese. In particolare, secondo quanto spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it, è previsto tempo più instabile sulle isole maggiori, soprattutto su Sardegna orientale e meridionale e Sicilia ionica, dove si attendono per il 31 ottobre brevi temporali. Sul resto delle regioni invece, salvo locali addensamenti, il tempo sarà più soleggiato. Al Nord continua a non piovere con una certa intensità ormai da settimane. Per domani, festività del primo novembre, i meteorologi prevedono ancora rovesci e qualche temporale sulla Sicilia tirrenica e ionica, eccetto gran parte dell'Agrigentino, molte nubi in Calabria con isolati piovaschi specie sui rilievi. Sul resto della penisola invece previsto cielo poco nuvoloso. Per quanto riguarda le temperature, si prevedono leggermente sotto la media del periodo. Valori massimi sotto i 19 gradi al Nord e fino a 20-21 gradi al Centro-Sud. Di notte i valori scenderanno sotto i 7-8 gradi su gran parte delle regioni.

Nel primo weekend di novembre arriva la pioggia – Il mese di ottobre 2017 è stato dominato dall'alta pressione, con bel tempo prevalente, tanto sole, temperature per molto tempo sopra la media del periodo. Segni di cambiamento però, secondo gli esperti meteo, si intravedono intorno ai primi giorni del mese di novembre. Un mese che potrebbe essere particolarmente freddo e che, a partire dal weekend, sarà caratterizzato anche da piogge e temporali. In particolare da domenica 5 novembre un intenso fronte perturbato dalla Francia giungerà al Nord-Italia per poi portarsi verso il Centro e parte del Sud. Piogge anche intense interesseranno molte regioni ponendo fine, almeno per il momento, al periodo di siccità che stanno vivendo molte zone della penisola.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views