65 CONDIVISIONI

Maturità, seconda prova: greco al Classico, matematica allo Scientifico

Scelte le materie: matematica al liceo scientifico; greco al liceo classico; lingua straniera al liceo linguistico. Ecco tutte le materie scelte.
A cura di D. F.
65 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo mesi di attesa febbrile sono state rese note le materie della seconda prova dell'esame di stato del 2014. Per il Liceo Classico si tratterà del greco, Matematica al Liceo scientifico, Lingua straniera al Liceo linguistico. Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione; Istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata; Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio; Istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale; Istituto tecnico per geometri: Estimo; Istituto tecnico industriale (informatica): Informatica generale e applicazioni tecnico-scientifiche; Istituto tecnico per il turismo: Tecnica turistica; Istituto tecnico industriale (elettronica e telecomunicazioni): Elettronica; Istituto tecnico industriale (elettrotecnica ed automazione): Elettrotecnica; Istituto professionale per agrotecnico: Economia agraria. Per il settore artistico (Licei e Istituti d’arte) la materia oggetto di seconda prova ha carattere progettuale e laboratoriale (ad esempio architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria). La pubblicazione delle materie della seconda prova aveva provocato una certa tensione tra gli studenti che, grazie all'hashtag #fuorilematerie, avevano iniziato a inviarsi tweet con il timore che slittasse tutto di qualche giorno. E' stata il ministro Carrozza a tranquillizzare: "Non abbiate #ansia per la #maturita2014 sta andando tutto bene siamo tranquilli, uscirà come sempre non serve uno studio speciale".

Il decreto emesso dal Ministro Maria Chiara Carrozza, inoltre, individua le materie affidate ai commissari esterni nella scelta delle quali è stato seguito, laddove si è rivelato opportuno, il criterio della rotazione delle discipline. Insegnanti e dirigenti scolastici presenteranno online la domanda di partecipazione agli Esami di Stato in qualità di presidenti di commissione e di commissari d'esame. Le prove scritte dell'Esame di Stato 2013/2014 si terranno mercoledì 18 giugno 2014 (prima prova) e giovedì 19 giugno 2014 (seconda prova).

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views