178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marsiglia, Simona Carpignano ritrovata morta sotto le macerie del palazzo crollato

Martedì tra le rovine dei palazzi crollati a Marsiglia erano già stati trovati i corpi di due uomini e due donne. In tutto, secondo le autorità, potrebbero essere state sepolte sotto le macerie fino a otto persone. Simona Carpignano aveva trenta anni ed era originaria di Taranto.
A cura di Susanna Picone
178 CONDIVISIONI
Immagine

Simona Carpignano, la ragazza di Taranto dispersa dopo il crollo di due palazzi a Marsiglia, è stata ritrovata morta sotto le macerie dei due edifici. Finiscono così le speranze di ritrovarla in vita. Con la morte di Simona sale a sei il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, delle vittime del crollo avvenuto lunedì dei due edifici nel centro di Marsiglia, in Francia. Dopo le prime indiscrezioni la conferma è arrivata anche dagli amici della giovane che attraverso Facebook hanno annunciato: "È stato trovato il corpo di Simona. L'hanno vista purtroppo. L'attesa dei genitori, della famiglia, degli amici è finita: Simona Carpignano è stata ritrovata senza vita sotto le macerie. I corpi della quinta e della sesta vittima, entrambi uomini, sono stati trovati questa mattina tra le macerie. Lo ha reso noto il procuratore Xavier Tarabeux. Nel corso della giornata di ieri tra le rovine crollate, nel quartiere popolare di Noailles, erano già stati trovati quattro corpi appartenenti a due uomini e due donne. Per ora nessuno dei cadaveri è stato identificato. Al tragico bilancio provvisorio si aggiungono due feriti lievi ricoverati in ospedale. Poco prima del ritrovamento del quarto corpo di martedì sera il procuratore aveva conteggiato in totale 8 dispersi, tra cui cinque abitanti del palazzo e tre probabili visitatori che si trovavano all'interno al momento del crollo.

Continuano le ricerche – Le ricerche degli oltre cento pompieri dispiegati sul posto continuano senza sosta e potrebbero durare diversi giorni. I vigili del fuoco hanno proceduto alla demolizione controllata di una terza palazzina fatiscente in centro città, adiacente agli altri due edifici crollati: era pericoloso e rischiava a sua volta di crollare ad ogni momento.

La ragazza italiana viveva in uno dei palazzi crollati a Marsiglia – La tarantina Simona Carpignano da circa sei mesi la giovane si era trasferita a Marsiglia per specializzarsi nei suoi studi e trovare lavoro e viveva in uno dei palazzi crollati a rue d'Aubagne. Gli amici la stavano cercando anche tramite i social network mentre i suoi genitori sono partiti subito per Marsiglia: “Sono qui, sono ora negli uffici della polizia giudiziaria, voglio notizie”, le poche parole che il papà ha detto all’Ansa al telefono. “Simona è alta, magra, bionda (coi capelli rasta), occhi azzurri”, scrivono gli amici su Facebook. Sul suo profilo, nel campo dedicato al nome si legge, c’è anche la parola “sorriso”: “Perché il sorriso di Simona – spiegano i suoi amici di Taranto – è quello che ti rimane dentro”. “Speriamo in un miracolo”, ha scritto un'amica. Purtroppo quel miracolo non ci sarà.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views