326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mariya non si trova più. È salita su un’auto con qualcuno, “ma non è una fuga”

Il fidanzato della 19enne di Cupramontana a quattro giorni dalla scomparsa: “Ci siamo sentiti quello stesso giorno e stava bene, scherzava, era tranquilla”. La madre di Mariya ha invece rivelato un dettaglio che la sta angosciando.
A cura di Biagio Chiariello
326 CONDIVISIONI
Immagine

“Io credo che Mariya non abbia fatto un gesto stupido, piuttosto penso a un momento suo per pensare. Mi manca tanto, ma mi fido di lei, e so che tornerà da noi presto. Siamo stati insieme la sera prima della scomparsa a cena e abbiamo giocato e scherzato come fanno i fidanzati. Poi l’indomani (domenica, ndr) era fuori a pranzo con la mamma, ci siamo sentiti e stava bene, scherzava, era tranquilla”. A parlare è Francesco, il fidanzato della 19enne di origini ucraine scomparsa ormai da 4 giorni da Cupramontana, in provincia di Ancona. Le ricerche della giovane vanno avanti senza sosta e ieri sembra che i cani molecolari siano riusciti a fiutare qualcosa e si siano fermati in un punto ben preciso: all’altezza del consorzio agrario, verso la Statale che scende verso Poggio Cupro. Un punto che potrebbe essere l’ultimo nel quale è stata Mariya prima di salire sull’auto di qualcuno. Resta da capire se volontariamente o meno. Ieri sono arrivate ben tre segnalazioni: due da Jesi dove sarebbe stata avvistata martedì e una a Moie. Gli inquirenti stanno analizzando dettagliatamente anche le telecamere della stazione di Jesi perché la giovane avrebbe cercato di fare un biglietto del treno. “Mai avrei pensato potesse fare un gesto del genere – aggiunge il fidanzato, contattato dal Resto Del Carlino – andarsene senza dire nulla e senza documenti, né telefono. Quando domenica dopo cena mi hanno chiamato i carabinieri per me è stato un vero choc. Nessun messaggio né segnale. Ho cercato nelle cose di lei a casa, nella scrivania, ma nulla”.

Ieri la mamma della ragazza era ospite di una trasmissione di RaiUno e ha raccontato alcuni dettagli sulle ultime ore in cui ha visto sua figlia. Mariya era tornata da pochi giorni da un viaggio a Maiorca, in Spagna, ma la donna è sicura che la giovane non abbia incontrato qualcuno coinvolto nella sparizione in quell’occasione. La signora ha poi rivelato un dettaglio che la sta angosciando. Mariya, oltre al telefonino e ai documenti, non ha portato con sé neanche le nuove lenti a contatto e dunque potrebbe avrebbe addosso ancora le stesse da domenica. Una condizione che potrebbe causare gravi problemi agli occhi. L’alternativa è che le abbia tolte, ma in quel caso non ci vedrebbe più, spiega la donna. “Sono sicurissima che sia ancora viva – ha detto -. Torna a casa, fammi sapere qualcosa. Lo sai che ti voglio tanto bene. Non vedo l’ora di abbracciarti e baciarti”.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views