- Notte di tregua a Venezia, picco acqua alta previsto alle 10:50 14 Novembre
- Conte: "Giovedì Cdm per lo stato d'emergenza, Mose verosimilmente pronto per il 2021" 14 Novembre
- Emergenza Venezia, Conte: "Dal governo impegno fattivo. Domani stanzieremo i primi fondi" 13 Novembre
- Acqua alta a Venezia, le immagini dei danni causati dalla marea 13 Novembre
- Venezia, parla l'esperto: "Un mix di scirocco e marea, ecco cosa ha causato l'acqua alta" 13 Novembre
- Venezia va sott'acqua, ma il Mose a che punto è? 13 Novembre
- Acqua alta a Venezia. Brugnaro: "A rischio il futuro della città" 13 Novembre
Atteso il premier Conte in città: "A Venezia situazione drammatica"

"Non mi tratterrò, sto viaggiano per Venezia dove c'è una situazione drammatica, una situazione maltempo che ci preoccupa e fa soffrire le comunità". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo all'apertura del 684/o anno accademico dell'Università di Camerino.
Acqua alta a Venezia. Brugnaro: "A rischio il futuro della città"

Numerosissimi danni e due morti. Davvero drammatico il bilancio della marea straordinaria che ha inondato calli, piazze, locali di Venezia. Sono 187 i cm d'acqua che hanno invaso la città lagunare nella serata di ieri, spiega il Centro Maree, quando l'acqua ha fortunatamente iniziato a defluire "con decisione".
Brugnaro: "Centinaia di milioni di euro di danni, futuro della città a rischio" "Venezia è in ginocchio. La Basilica di San Marco ha subito gravi danni come l'intera città e le isole. Siamo qui con il Patriarca Moraglia per portare il nostro sostegno ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti per superare queste giornate che ci stanno mettendo a dura prova", ha scritto su Twitter il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. "Dentro le case è come stare in piscina – ha continuato -. Le stime dei danni sono molto ingenti. Parliamo di centinaia di milioni di euro. Qui non si tratta solo di quantificare i danni, ma del futuro stesso della città. Lo spopolamento di Venezia nasce anche da questo". E ancora: "Se un giovane vede che stiamo dando delle soluzioni pensa di vivere in centro storico, altrimenti pensa solo ad andare via, perché non si riesce più a vivere in questo modo".
Zaia: "Una devastazione apocalittica e totale" "Abbiamo davanti una devastazione apocalittica e totale, ma non esagero con le parole, l'80% delle città è sott'acqua, danni inimmaginabili, paurosi". Lo ha detto il Presidente del Veneto della Lega, Luca Zaia, in collegamento con Mattino 5. L'acqua alta ha invaso anche il Teatro La Fenice, specialmente le aree di servizio rendendo inutilizzabile il sistema elettrico e quello anti incendio.

