22.424 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le trovano un tumore in gravidanza: fa nascere sua figlia ma muore perché non può curarsi

Elena Furlan è morta ieri: quasi un anno fa aveva rinunciato a curare il suo tumore all’utero pur di proseguire la gravidanza e far nascere sua figlia.
A cura di D. F.
22.424 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi un anno fa aveva dato alla luce sua figlia nonostante le fosse stato diagnosticato un tumore all'utero, ma Elena Furlan è purtroppo morta ieri all'ospedale di Mirano, in provincia di Venezia. La donna ha lottato per mesi ma non è riuscita a sconfiggere un male che le era stato diagnosticato quasi per caso: era infatti andata dal suo ginecologo per fare una normalissima ecografia e controllare lo stato della gravidanza quando il medico le ha detto che un cancro avrebbe potuto ucciderla e che sarebbe stato necessario intervenire al più presto perché non diventasse ancor più invasivo, espandendosi anche ad altri organi.

Elena a quel punto si è trovata di fronte a un bivio: abortire e operarsi all'utero, rimuovendo il tumore; oppure continuare la gravidanza, dare alla luce suo figlio ma rischiare di morire: "Come faccio a uccidere questa creatura. No, la mia bambina deve vivere", sono le sue parole dell'epoca riferite dal Gazzettino. La figlia di Elena, Maria Vittoria, è nata sana 11 mesi fa. La madre, invece, è morta ieri: finché ha potuto ha lottato contro un avversario troppo più forte e aggressivo, ma ogni tentativo di fermarlo si è rivelato vano.

22.424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views