685 CONDIVISIONI

Il padrone muore, il Chihuahua mangia il cadavere “per non morire di fame”

Ha finito per diventare virale la storia di Rumpelstiltskin, un cagnolino adottato da una donna dello Stato USA del New Jersey, che su Facebook ha raccontato di come il Chihuahua sia stato costretto a cedere al’istinto di sopravvivenza dopo aver trascorso 15 giorni accanto al corpo senza vita del suo padrone: “È un sopravvissuto, ma non mangia tanto…”
A cura di Biagio Chiariello
685 CONDIVISIONI
Immagine

A prima vista, questo Chihuahua appare sicuramente adorabile. Il piccolo cucciolo pesa appena 1.8 kg e con i suoi grandi occhietti scuri e sue lunghe gambe, completamente sproporzionate rispetto al resto del corpo, ha catturato l’attenzione del popolo di Facebook. Tuttavia non è né per la forma insolita del suo corpicino, né tantomeno per la sua ‘pucciosità’ che Rumpelstiltskin (questo il suo nome) è diventato così noto sul social network. Il cane ha infatti mangiato le carni del suo padrone morto da due settimane, senza che nessuno se ne fosse accorto. Lo ha fatto semplicemente per sopravvivere, come ha raccontato la sua nuova padrona, Tyfanee Fortuna, di Glen Gardner nel New Jersey, in un post sulla pagina FB Dogspotting Society, che ha raccolto centinaia e centinaia di commenti:

“Forse questo è il gruppo dove (Rumpelstiltskin n.d.r.) finalmente ottiene il riconoscimento che merita. Questo è Rumpelstiltskin , 4 libbre di amore e di agitazione nervosa. L’ho adottato 1 anno fa, preso da un rifugio per animali, perché il suo proprietario era morto da un considerevole periodo di tempo prima che qualcuno se ne accorgesse e [Rumpelstiltskin]ha mangiato il suo corpo per sopravvivere. […] […] È un sopravvissuto. Gli piace il cibo, vuole totale attenzione, e ama dormire per molte ore. […]”.

Immagine

Il post è diventato virale, ma gli utenti di Facebook si sono divisi su questa singolare storia, evidenziando le "tante emozioni" suscitate dall piccolo cane. La maggior parte dei commenti sono comunque comprensivi: “Mi spaventa, ma lo amo”, ha scritto un utente. Un altro utente ancora ha detto: “Ogni animale farebbe quello che ha fatto Rumpelstiltskin per sopravvivere. E guardate le sue dimensioni,  non sembra che possa mangiare molto, giusto?”. Ma nonostante ciò i morsi della fame e l’istinto di sopravvivenza gli hanno fatto fare ciò che era necessario per non morire…

685 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views