672 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inquietanti pagliacci terrorizzano gli USA, ma forse è una trovata pubblicitaria

Gli ultimi allarmi arrivano dal Dipartimento di Sicurezza del Tennessee, ma in precedenza segnalazioni erano arrivati dal Sud e Nord Carolina e dal Kentucky. “Fate attenzione, sarebbero predatori di bambini”. La realtà però potrebbe essere molto diversa….
A cura di Biagio Chiariello
672 CONDIVISIONI
Immagine

Le autorità del Tennessee hanno lanciato due distinti allarmi in relazione a dei “clown" che starebbero tentando di "attirare bambini nel bosco" nello Stato americano. Gli avvisi, emessi dal Tennessee Department of Safety e dal Tennessee Highway Patrol attraverso i rispettivi profili social, arrivano a margine di una serie di misteriosi avvistamenti notturni che in queste ultime settimane stanno terrorizzano gli abitanti di diversi Stati americani. All’inizio del mese, le forze dell'ordine del Sud e del Nord Carolina della avevano ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini che avevano avvistato gli inquietanti pagliacci clown, con tanto di costumi e maschere, al buio, per strada, nel giardino di casa o nei pressi di boschi.

“Fate attenzione ai clown nelle vostre zone. Potrebbero trattarsi di predatori di bambini”, si legge nei tweet pubblicati dalle due agenzie del Tennessee. Non è chiaro a quale specifico incidente si faccia riferimento,  ma il Dipartimento di Sicurezza ha assicurato che "continuerà a monitorare la situazione”. Avvistamenti simili anche in Kentucky:  "Allora, non ero sicura di postare questa foto, pensavo mi prendessero per pazza. Ma poi anche un mio amico mi ha detto che di aver visto un pagliaccio qui a London (cittadina del Kentucky). Stavo tornando a casa, ho preso la Statale 192 e l’ho visto. Era davvero inquietante, non smetteva di guardarmi” ha scritto Jamie Hill nella didascalia che accompagna l’immagine postata su Facebook.

Una bufala per promuovere i nuovi horror-movie in uscita?

Gli Stati Uniti hanno quindi un nuovo problema? In realtà, secondo molti c'è una buona possibilità che dietro i diversi avvisamenti di clown si nasconda una trovata pubblicitaria per promuovere l'ultimo horror di Rob Zombie31. La compagnia che distribuisce la pellicola cinematografica ha prontamente smentito con un comunicato ufficiale. Susan Danielsen, portavoce della Polizia di Greensboro, ha dichiarato: “Se questa è uno scherzo o una trovata pubblicitaria non è divertente. È allarmante per il pubblico e rappresenta una perdita di risorse per la polizia”. Va detto che simili avvistamenti sono già stati segnalati nel corso degli anni un po’ in tutti gli States. A tal proposito, il  Bangor Daily News ha chiesto a Stephen King, padre del pagliaccio più pauroso della storia, IT, cosa ne pensasse di questi avvistamenti, e l'autore del romanzo che ha poi ispirato la miniserie basata sul personaggio di Pennywise (di cui preso uscirà un adattamento cinematografico) ha ammesso che si tratta di una storia preoccupante: "Se vedessi un clown sotto un ponte isolato oppure mentre mi osserva da un tombino, con o senza palloncini, avrei paura anche io".

672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views