2.270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fugge all’alt della polizia e investe mamma con figlio di 14 mesi. Il piccolo è gravissimo

Gravissimo incidente a Marostica, in provincia di Vicenza. Un camioncino è fuggito all’alt della polizia locale ed ha investito una mamma che stava spingendo il passeggino con dentro il figlio di 14 mesi. Il piccolo sarebbe in condizioni disperate dopo essere stato schiacciato contro un muretto.
A cura di Biagio Chiariello
2.270 CONDIVISIONI
Immagine

Non si sarebbe ferma al controllo della polizia locale nei pressi di Marostica, in provincia di Vicenza, e nella fuga con il suo camion ha travolto una mamma e centrato in pieno la carrozzina che lei stava spingendo. All’interno il figlio di quattordici mesi che è stato sbalzato in avanti ed è rimasto schiacciato contro il muretto che delimita un parchetto. Il piccolo è stato immediatamente soccorso dal 118, che lo ha trasportato in ospedale a Padova, dove ora è ricoverato in terapia intensiva pediatrica. Le sue condizioni sono definite ‘disperate’ dai medici.  La madre ha riportato ferite ma non sarebbe grave. Con loro c'erano anche il papà e un altro figlio, che non si sarebbero fatti nulla.

L'incidente a Marostica (Vicenza)

Il conducente del furgone, rintracciato dai carabinieri, è stato portato in caserma ed è a disposizione del pm di turno Barbara De Munari. Sul posto anche i vigili del fuoco. Il fatto è accaduto l'8 marzo in via Monte Grappa a Marostica, intorno alle 17. Il camionista sarebbe fuggito al posto di blocco della polizia per poi perdere il controllo del mezzo, travolgendo mamma e bambino.

Testimoni: "Conducente era ubriaco"

"Era in stato evidente di ebbrezza da alcol", secondo alcune testimonianze, il conducente del camion. Il mezzo stava trasportando alcuni bancali di legno, e viaggiava "ad alta velocità", probabilmente proprio dopo non essersi fermato ad un controllo della polizia locale. Secondo i testimoni avrebbe perso il controllo a una curva, andando a urtare il muretto di un'area verde nei pressi della quale c'era la famiglia. Dopo l'urto, sempre secondo le testimonianze, il conducente avrebbe cercato di allontanarsi ma è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno condotto in caserma, fermando anche il padre del piccolo che cercava di avventarsi su di lui.

2.270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views