20 Marzo 2018
14:51

Usa, sparatoria in una scuola in Maryland: “Ci sono diversi feriti”

“La scuola è in lockdown e la situazione sarebbe sotto controllo”, ha scritto sul proprio sito web l’amministrazione del sistema scolastico della contea di St. Mary. Tutti gli studenti sono stati fatti uscire dall’istituto. Si parla di almeno tre feriti, inclusa la persona che ha aperto il fuoco.
A cura di Biagio Chiariello

Ennesima sparatoria in una scuola degli Stati Uniti. Stando a quanto riferito dall'ufficio dello sceriffo della contea di St. Mary alla Nbc, alcune persone sarebbero rimaste ferite alla Great Mills High School. Il liceo, a un centinaio di chilometri di Washington e frequentato da oltre millecinquecento studenti, è stato subito isolato. "La scuola è in lockdown e l'evento è contenuto", ha scritto sul proprio sito web l'amministrazione del sistema scolastico della contea. La situazione è "fluida", ha riferito un portavoce dell'ufficio dello sceriffo locale, che ha chiesto ai genitori degli studenti di non recarsi a scuola, ma di dirigersi in un istituto vicino, a Leonardtown.wn. Almeno tre persone sarebbero state trasportate negli ospedali locali, incluso lo sparatore, non è ancora chiara la loro condizione.

Dopo l'allarme, la polizia ha evacuato classe per classe tutti gli studenti presenti al momento degli spari, ha riferito la Cnn, citando lo studente Jonathan Freese, che ha raccontato di trovarsi in classe per la lezione di matematica quando la scuola è stata chiusa. Gli agenti sono entrati nelle aule per scortare fuori dall'istituto i ragazzi.

Le precedenti sparatorie nelle scuole USA

Solo il mese scorso, la strage alla scuola superiore a Parkland, in Florida, durante la quale sono state uccise 17 persone,mentre 15 sono rimaste ferite. In quell'occasione ad aprire il fuoco fu un ex studente, Nikolas Cruz, 19 anni. Il pluriomicida, che era stato espulso dalla scuola poco tempo prima, è stato arrestato dopo una vera e propria caccia all'uomo. Ma la storia delle stragi nei licei americani è lunga: tra le più recenti, quella dell'Umpqua community College, il 1 ottobre 2015 , con 9 morti e 7 feriti, e quella al Seattle Pacific University, il 5 giugno 2014, in cui una persona è deceduta e tre sono rimaste ferite.

Sparatoria durante una partita di baseball giovanile negli USA: bambini scappano impauriti
Sparatoria durante una partita di baseball giovanile negli USA: bambini scappano impauriti
2.926 di Viral News
Volo di linea esce di pista e prende fuoco, passeggeri feriti e in fuga dall'aereo in fiamme
Volo di linea esce di pista e prende fuoco, passeggeri feriti e in fuga dall'aereo in fiamme
Bimba di quattro anni precipita dal terzo piano a Macerata, sul collo anche una ferita da taglio
Bimba di quattro anni precipita dal terzo piano a Macerata, sul collo anche una ferita da taglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni